Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Zapata è in grandissima fiducia”

Cagliari Atalanta GasperiniCAGLIARI ATALANTA GASPERINI – Al termine del match vinto a Cagliari contro i rossoblu di Maran e che ha sancito il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia, match che vedrà la Dea impegnata contro la Juventus di Max Allegri e Cristiano Ronaldo il 30 gennaio a Bergamo il tecnico dei neroazzurri Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Rai Sport rilasciando queste dichiarazioni.

-> Leggi anche Coppa Italia Cagliari-Atalanta 0-2, highlights e tabellino del match

Cagliari Atalanta Gasperini: “partita stregata”

“Abbiamo fatto un’ottima gara – ha esordito il tecnico dell’Atalanta – , sono assolutamente soddisfatto. Sembrava una partita un po’ stregata, secondo me i ragazzi sono stati molto bravi. Zapata? In questo momento ha una fiducia enorme, vede sempre la porta e sta segnando con continuità. Al di là del gol è comunque un riferimento importante per noi. Siamo cresciuti come risultati e realizzazioni, abbiamo indubbiamente alzato la qualità in attacco e tutta la squadra ne ha giovato. Stiamo attraversando un buon periodo, ho fiducia che possiamo fare bene”.

Un pensierino alla Champions League

“Oggi abbiamo avuto delle occasioni clamorose – conclude Gasperini – , siamo arrivati molto vicini alla porta, forse c’era anche un rigore abbastanza evidente, c’è voluta qualche chance in più per segnare, ma siamo stati sempre pericolosi. Questo è un campo difficile, aver vinto per noi è importante e ora affrontiamo la Juventus. La zona Champions? E’ a quattro punti, ma sono coinvolte nove squadre. Adesso non dobbiamo mettere obiettivi, cerchiamo di fare il meglio e se la classifica sarà questa a dieci partite dalla fine allora ci penseremo”.

-> Leggi anche Pagelle Atalanta-Juventus 2-2: highlights e tabellino del match