Infortunio Juan Jesus, possibile operazione per il brasiliano

Juan JesusINFORTUNIO JUAN JESUS, problema al menisco e pericolo operazione- La vittoria per 4-0 sulla Virtus Entella e la conseguente qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia porta in dote un conto salato alla Roma. I giallorossi infatti, impegnati ieri sera all’Olimpico, hanno sì ottenuto il pass al prossimo turno del torneo, ma dovranno rinunciare per il prossimo mese (e forse anche qualcosa di più) a Juan Jesus. Il difensore brasiliano ieri è uscito anzitempo dal campo, sostituito da Marcano (che ha anche segnato il gol del 2-0). Si attendevano notizia circa le condizioni dell’ex centrale dell’Inter, notizie che sono arrivate nel pomeriggio di oggi e non sono per nulla confortanti. Eusebio Di Francesco dovrà fare a meno del suo difensore per varie settimane.

Leggi anche: Roma, niente De Paul. L’argentino sceglie l’Inter

Infortunio Juan Jesus, la situazione

Staff medico, allenatore e giocatore vorrebbero evitare l’intervento chirurgico. Un’eventuale operazione vorrebbe dire perdere Juan Jesus per lungo tempo, tornare sul mercato in cerca di un sostituto o rimpiazzare un esterno (Kolarov?) come alternativa centrale. Gli esami svolti nella notte hanno evidenziato una lesione del menisco interno del ginocchio destro.

Per il difensore brasiliano della Roma ora ci sarà qualche giorno di riposo assoluto, passati i quali ci saranno dei nuovi esami per decidere quale percorso terapeutico seguire. Si farà di tutto per scongiurare l’operazione, ma sicuramente si saprà qualcosa di più sulle condizioni di Juan Jesus tra qualche giorno. Sabato prossimo, contro il Torino in casa, Di Francesco dovrà fare i conti con l’assenza del brasiliano.