Ritiro Cech, il portiere saluta il calcio a fine stagione

RITIRO CECH, a fine stagione guanti appesi al chiodo – Dopo 15 stagioni in Premier League, moltissime delle quali vissute da protagonista indiscusso al Chelsea prima e all’Arsenal poi, Petr Cech appenderà i guanti al chiodo e saluterà per sempre il campo da gioco. L’estremo difensore ceco, tra i più forti della sua generazione e considerato tra i primi tre migliori al mondo tra il 2006 e il 2010, ha annunciato il suo ritiro al termine di questa stagione. “Dopo aver vinto ogni singolo trofeo possibile, sento di aver raggiunto tutto quello che potevo ottenere” le parole del diretto interessato, che commenta così la sua decisione di ritirarsi dal calcio.

Leggi anche: Real Madrid, occhi sul bomber di Serie A

Ritiro Cech, l’addio di una leggenda

Non bastano i numeri per capire come Cech abbia segnato un’era durante la sua carriera. Uno dei portieri più iconici del nostro tempo, che nel suo periodo di miglior forma insidiava Buffon sul trono di estremo difensore più forte del mondo.

15 anni di Premier League, molti dei quali passati con in suo inseparabile caschetto (che per sua sfortuna ha dovuto indossare in seguito ad un terribile scontro di gioco), che lo hanno visto alzare 4 volte il trofeo del campionato nazionale, 5 FA Cup, 3 Coppe di Lega, 4 Supercoppe, 1 Champions League e 1 Europa League. Cech ha vinto praticamente di tutto ma ha già ammesso che in questi ultimi sei mesi continuerà a lavorare duro per arricchire la propria bacheca e quella dell’Arsenal. I Gunners si concentreranno in particolar sull’Europa League, considerato soprattutto il ritardo in campionato nei confronti del Liverpool.