Juventus-Milan, Gattuso: “Se abbiamo la tecnologia usiamola”

Juventus Milan GattusoJUVENTUS MILAN GATTUSO – La Juventus ha vinto la Supercoppa Italiana battendo 1-0 il Milan nella finale di Gedda con un gol di Cristiano Ronaldo. I bianconeri dopo aver sfiorato il vantaggio nel primo tempo con le conclusioni di Douglas Costa e Joao Cancelo, hanno rischiato di andare sotto al 48′ quando la traversa ha negato il gol a Cutrone. Al 61′ l’assist di Pjanic concretizzato di testa da Ronaldo. Espulso Kessie. La Juve è l’ottava volta che conquista il trofeo. In casa Milan la faccia piĂ¹ nervosa è quella di Gonzalo Higuain, entrato solo per uno spezzone di gara dopo essere stato escluso dalla formazione titolare a causa di un lieve stato influenzale: potrebbe essere questo il triste finale in maglia rossonera del ‘Pipita’, sempre piĂ¹ vicino al Chelsea di Sarri. Al termine del match il tecnico del Milan Rino Gattuso ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di RaiSport.

-> Leggi anche Pagelle Juventus-Milan 1-0 Supercoppa: decide Cristiano Ronaldo

Juventus Milan Gattuso, le dichiarazioni a Rai Sport

Sulla partita Gattuso è stato netto: “Devo solo fare i complimenti ai miei ragazzi, abbiamo provato a scalare una montagna e dopo gli episodi li giudicate voi. L’espulsione di KessiĂ© ci sta, perĂ² se abbiamo la tecnologia usiamola. Alla Juventus hanno fatto finire due azioni, a noi subito con Cutrone hanno alzato. Loro sono uno squadrone e queste cose non le capisco. Abbiamo dato tutto, anche qualcosa in piĂ¹, ora andiamo avanti. Questi ragazzi sono vivi, abbiamo pregi e difetti ma abbiamo messo in campo carattere. A Genova andremo con tante assenze, questa sera c’è il rammarico e c’è amarezza”.

La situazione di Higuain

Una battuta infine sulla situazione di Higuain: “Su Gonzalo posso dire che  non è successo nulla. Ieri sera aveva 38.5 di febbre, abbiamo fatto di tutto per metterlo in campo, stanotte ha dormito poco. Sembra una barzelletta ma è vero, stamattina quando è venuto il principe a salutarci non ho voluto io che ci fosse perchĂ© magari infettava gli altri col virus”.

-> Leggi anche Higuain Chelsea, la febbre in Supercoppa avvicina il Pipita all’addio