Zapata-Inter, clamoroso: l’atalantino alternativa ad Icardi. I dettagli

Cagliari Atalanta probabili formazioni

Cagliari Atalanta probabili formazioniZAPATA INTER- Secondo quanto riportato da “SportMediaset“, l’Inter avrebbe bloccato Duvan Zapata in vista della prossima stagione. Una mossa anticipata per valutare con maggiore calma il prossimi futuro di Mauro Icardi. Continua il braccio di ferro tra la società nerazzurra e Wanda Nara, procuratrice e moglie del giocatore. Come confermato dallo stesso Icardi, il giocatore prenderà in considerazione solamente offerte consone e all’altezza, specificando che Wanda Nara continuerà a curare i suoi interessi fino al termine della carriera.

Come detto, l’Inter si starebbe tutelando. Duvan Zapata rappresenta un profilo ideale come alternativa ad Icardi. L’entourage del giocatore ha confermato la disponibilità al trasferimento in veste di attaccante di scorta, il quale, in vista della prossima stagione si alternerà con Icardi nel ruolo di prima punta, tenendo conto dei tanti impegni stagionali. Tuttavia, qualora Icardi non dovesse trovare l’accordo per il rinnovo, Zapata potrebbe recitare anche la parte dell’attaccante titolare, almeno sulla carta. Ecco perchè il suo acquisto potrebbe permettere ai nerazzurri di tutelarsi in maniera totale.

Leggi anche: Ramsey-Juventus, si riapre per gennaio: ecco il nuovo retroscena

Zapata Inter: occhio alle cifre

L’attaccante colombiano, attualmente in forza all’Atalanta, ha una valutazione di circa 30 milioni di euro. L’Atalanta dovrà versare ancora nelle casse della Sampdoria la seconda rata del riscatto valida per il 2020. Riscatto che potrebbe essere annullato in caso di inserimento dell’Inter.

Detto questo, serviranno circa 30 milioni di euro per strappare l’attaccante colombiano dalla corte dell’Atalanta. L’Inter studia le contromosse per il potenziale rinnovo di Mauro Icardi.