Pagelle Frosinone-Atalanta 0-5: highlights e tabellino del match

Pagelle Frosinone Atalanta

PAGELLE FROSINONE-ATALANTA – L’Atalanta di Gasperini per continuare a correre e accorciare sul quarto posto, il Frosinone invece in cerca di punti in chiave salvezza. La classifica è impietosa: penultima posizione a quota dieci punti, appena due in più del fanalino di coda Chievo e sei di distanza dall’Empoli, che presidia l’ultimo tassello della safe zone. I presupposti per una gara equilibrata, numeri alla mano, non c’erano proprio del tutto; e alla fine il risultato finale ha rispettato il pronostico della vigilia.

Atalanta a valanga allo Stirpe: la bufera Duvan Zapata si abbatte sugli uomini di Baroni, incappati davvero in una giornata no a fronte di una prestazione, quella ospite, davvero maiuscola. L’attaccante colombiano è il grande protagonista del primo lunch match del 2019: un poker servito dall’attaccante di Gasperini nel 5-0 finale dei bergamaschi che si confermano migliore attacco del campionato, allungando ulteriormente sulla Juventus. Zapata in un colpo solo si porta a casa il pallone, batte il suo precedente record di gol in un campionato (11) e appaia in vetta alla classifica marcatori Cristiano Ronaldo. Prima dei suoi 4 gol, a aprire il match era stato al minuto 11 Mancini, il difensore bomber dell’Atalanta che arriva a quota 5 reti in campionato.

Atalanta a quota 31 in classifica, a meno 2 dalla Roma momentaneamente quarta.

Pagelle Frosinone-Atalanta

Frosinone – Sportiello 6, Brighenti 4, Goldaniga 4, Krajnc 4, Ghiglione 5.5, Chibsah 5, Maiello 5, Valzania 5.5, Molinaro 5, Campbell 4.5, Pinamonti 5.

Atalanta – Berisha 6, Toloi 7, Djimsiti 6.5, Mancini 7.5, Hateboer 7, Pasalic 7, De Roon 6, Castagne 6.5, Ilicic 6, Gomez 6.5; Zapata 9

Tabellino Frosinone-Atalanta

Gol: Mancini (11′), Zapata (44′,47′,64′,73′)
Ammoniti: Ghiglione, Matarese.
Espulsi: –

Frosinone-Atalanta highlights