Juventus-Benatia, prove di addio: possibile partenza del difensore

BenatiaJUVENTUS BENATIA, prove di addio- Giorni caldi in casa Juventus per decifrare il futuro di Benatia. Il difensore marocchino da ormai fine novembre ha più volte manifestato il suo malcontento per la propria situazione, per questo nei prossimi giorni si deciderà il futuro dell’ex Roma e Bayern Monaco. Benatia Sicuramente è il giocatore che più ha “pagato” il ritorno in bianconero di Leonardo Bonucci.

Il marocchino, l’anno scorso titolare quasi inamovibile della retroguardia bianconera, dopo il dietrofront del difensore viterbese si è visto improvvisamente relegato in panchina, una posizione piuttosto scomoda per chi a 31 anni sente di poter dare ancora qualcosa. Benatia non ci sta e, nel pieno del mercato invernale, si vede costretto a fare le sue valutazioni. Quale futuro per lui? Rimanere con la consapevolezza di essere la prima (o la seconda) delle alternative per la difesa, oppure andare in una squadra che lo considererebbe titolare fisso? Per chiarire la situazione, ecco l’incontro con la dirigenza bianconera svolto in giornata.

Leggi anche: Ramsey, le ultime sul gallese

Juventus Benatia, il difensore può partire

Quella che è emersa dall’incontro tra la squadra mercato della Juventus e l’entourage del giocatore è la possibilità di Benatia di partire già in questa sessione di mercato. Nonostante le parole di Allegri, che più volte ha ammesso di non voler vedere partire il suo difensore, la strategia della società pare essere differente.

Benatia spinge o per giocare oppure per partire e, al momento, alla Juventus non avrebbe garantito il posto da titolare. Ecco dunque che le parti sono arrivate a un compromesso: qualora arrivi l’offerta giusta (si parla di Arsenal e Fuhlam, ma anche di Cina o Emirati), il difensore avrà la porta aperta per lasciare gli spogliatoi dello Stadium