Bologna-Frosinone, probabili formazioni: Viviani subito a disposizione

Bologna Frosinone probabili formazioni

BOLOGNA FROSINONE PROBABILI FORMAZIONI – Quello che si gioca domenica al Renato Dall’Ara di Bologna, inizio ore 15. è decisamente un match dal forte, fortissimo profumo di salvezza. La squadra allenata da Pippo Inzaghi non vince da 13 partite, per i rossoblù è la striscia negativa più lunga, in un singolo campionato, dal febbraio 1979, e in aggiunta non segna in casa dallo scorso novembre. Il Frosinone, dal canto suo, ha vinto una sola delle 20 partite do questo campionato conquistando soli 10 punti, cinque in meno dell’unico altro precedente in Serie A. Come riporta Sky Sport una gara dove, numeri alla mano, sono previsti pochi gol: nei tre precedenti di Serie A spicca la vittoria del Frosinone nel febbraio 2016.

-> Leggi anche Highlights Frosinone-Bologna 1-0, video gol Serie A 3 febbraio 2016: Dionisi dal dischetto regala…

Bologna-Frosinone, le scelte dei tecnici

Nel Bologna di Inzaghi il tecnico torna al 3-5-2, con Orsolini esterno e Sansone a galleggiare tra le linee a supporto di uno tra Palacio e Santander. A centrocampo confermato Soriano dal 1′ minuto, mentre in difesa Calabresi, Danilo ed Helander costituiranno il reparto. Nel Frosinone di Baroni  sono previste della novità. I Ciociari sono molto attivi sul mercato, sono arrivati Viviani, che potrebbe partire subito titolare, ma Maiello è favorito e Simic. Il tecnico gialloblu può contare anche sul ritorno di Ciano che farà coppia in avanti con Pinamonti. In difesa spazio per Salamon.

Bologna Frosinone probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Soriano, Orsolini; Santander, Sansone Allenatore: Inzaghi Panchina: Da Costa, Santurro, De Maio, Nagy, Krejci, Gonzalez, Dzemaili, Mbaye, Paz, Dijks, Donsah, Svanberg, Palacio, Destro, Falcinelli, Okwonkwo Indisponibili: Dzemaili (da valutare) Squalificati: –
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti Allenatore: Baroni Panchina: Iacobucci, Ariaudo, Krajnc, Crisetig, Viviani, Cassata, Sammarco, Perica, Gori, Besea, Ciofani, Campbell Indisponibili: Paganini (10 giorni), Dionisi (35 giorni), Ariaudo (da valutare), Zampano (da valutare), Bardi (da valutare) Squalificati: 

-> Leggi anche Bologna-Frosinone streaming live, ecco dove e come vedere il match