Calcio estero, Giovinco saluta la MLS e va in Arabia Saudita

Giovinco

CALCIO ESTERO, GIOVINCO finisce in Arabia Saudita – Dopo aver scritto pagine di storia nella MLS, precisamente a Toronto, Sebastian Giovinco saluta il calcio a stelle e strisce per abbracciare il football saudita. Per anni è stato il calciatore italiano più pagato al mondo (superato poi da Pellè e dai suoi contratti cinesi a molti zeri), miglior giocatore del campionato statunitense, bandiera e capitano della squadra di Toronto.

L’ex Juventus in 5 anni negli Stati Uniti ha fatto la storia, ha lasciato un marchio indelebile e ora, a 32 anni, è pronto ad una nuova, ricca, sfida. Sarà l’Al Hilal il nuovo club della Formica Atomica che, nello scorso novembre, era riuscito a tornare nel gruppo dei convocati azzurri del ct Mancini.

Leggi anche: Juventus, Agnelli presente all’allenamento

Calcio estero, Giovinco ricoperto d’oro. Contratto ricchissimo

Sarà dunque l’Al-Hilal il nuovo club della Formica Atomica che nelle ultime ore ha firmato il contratto con il suo nuovo club. Pronto dunque a iniziare una nuova avventura l’ormai ex capitano del Toronto FC. Giovinco, classe 1987, dal 2015 al 2019 ha siglato 68 marcature personali in 114 presenze nel massimo campionato americano.Nella nottata di ieri è arrivata l’ufficialità da parte del nuovo club del calciatore italiano. Quanto guadagnerà? Non poco, 10 milioni all’anno per 3 anni.