Napoli-Sampdoria, Ancelotti: “Futuro Hamsik, vogliamo accontentarlo”

NAPOLI-SAMPDORIA 3-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato della vittoria contro la Sampdoria: “Mi aspettavo questa reazione. L’anormalità sta nella partita di martedì, perché anche prima con la Lazio avevamo giocato bene”.

LEGGI ANCHE: Hamsik Cina, è fatta: le cifre dell’affare con il Napoli

Napoli-Sampdoria, Ancelotti: “Addio Hamsik? Trattativa in corso”

L’allenatore azzurro ha quindi proseguito sull’ipotesi Cina per Marek Hamsik: “C’è una trattativa in corso, dobbiamo valutare insieme al giocatore. Il Napoli ha tantissimo rispetto per Marek, se lui vuole fare un’altra esperienza, parlo solamente da un punto di vista emozionale, c’è la tendenza e la volontà di accontentarlo. C’è questa trattativa in corso, non nascondiamo niente. Da parte mia e dalla società se il giocatore ha voglia di andare tendiamo ad accontentarlo. Credo che ci sia la volontà, d’altronde si è aperta una trattativa”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Sampdoria 3-0, highlights e tabellino del match

Napoli-Sampdoria, Ancelotti: “Siamo ben coperti nella posizione di Hamsik”

Ancelotti ha infine parlato di cosa cambierebbe dopo l’addio di Hamsik: “Marek ha fatto molto bene, nonostante quello che si è detto. In quella posizione lì abbiamo provato Fabian, c’è Diawara. In quella posizione siamo ben coperti, tant’è che abbiamo rinunciato anche a Rog. Sulla tattica: “Nelle due partite con il Milan è mancata profondità, non siamo riusciti a ribaltare il gioco. I gol arrivano quando sorprendi, è difficile segnare a difesa piazzata. Il cambio di fronte veloce è una componente importante, contro il Milan non l’abbiamo fatto bene. Zielinski ha fatto una grande partita”. Sull’abbraccio con Insigne: “Gli dico sempre che in quella partita segna, stavolta ci ho azzeccato. Quando gli attaccanti non fanno gol vivono momenti di incertezza. Era molto importante segnare, per noi Insigne è fondamentale”.