ROMA-MILAN 1-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha parlato del pareggio contro il Milan: “E’ un peccato perché dobbiamo prendere prima gli schiaffi per rialzarci. Noi dobbiamo essere bravi a dare continuità , ci siamo arrivati da soli a questa situazione. Vedere una squadra fare una prestazione come questa sera e vedere la partita di Firenze ti fa riflettere, oggi avremmo meritato la vittoria. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i momenti e caratteristiche, la mia squadra mi fa rabbia però De Rossi è stato straordinario perché veniva da due allenamenti e ha risaltato i giocatori che ha vicino”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Roma-Milan 1-1, highlights e tabellino del match
Roma-Milan, Di Francesco: “Oggi prova di grande personalità . Spero sia un punto di ripartenza”
L’allenatore giallorosso ha quindi proseguito: “Risposta positiva come prestazione, i tre punti erano fondamentali e l’ambiente non era facile. Oggi prova di grande personalità e spero sia un punto di ripartenza, le partite si possono perdere ma l’atteggiamento fa la differenza. Ho visto Schick vivo, è in un ottimo momento anche dal punto di vista agonistico e della determinazione. Può fare ancora meglio e credere nelle sue qualità perché può fare tutti i ruoli, sa giocare a calcio. Noi siamo anche bravi a trovare le corsie giuste, è sempre una questione di applicazione e di tensione. Stasera ho avuto una bella risposta ma mi incavolo a subire gol in un mezzo tiro in porta”.
LEGGI ANCHE: Roma Milan Cronaca LIVE: finisce in parità reti di Piatek e Zaniolo
Roma-Milan, Di Francesco: “Zaniolo uno dei pochi centrocampisti puri, ce lo teniamo stretto”
Di Francesco ha infine elogiato Zaniolo: “E’ una grande mezz’ala, si è adattato benissimo a fare il trequartista. E’ bravo nell’aggressione, è bravissimo come mezz’ala perché sa attaccare la profondità . E’ uno dei pochi centrocampisti puri perché ha passo e forza, ce lo teniamo stretto. Deve imparare a modificare un pochino le sue scelte ma complimenti per questo ragazzo. Mi auguro che rimanga sempre spensierato anche quando rinnoverà il contratto”. Su De Rossi: “Ci sono dei giocatori fondamentali, lui nei tempi di gioco è eccellente. Non fa capire agli avversari dove la sta mettendo, questo è giocare a calcio. Non possiamo fare a meno di lui”.