Frosinone-Lazio formazioni ufficiali: emergenza in difesa per Inzaghi

Frosinone Lazio probabili formazioni

FROSINONE LAZIO FORMAZIONI UFFICIALI – Alle 19 Frosinone e Lazio scenderanno in campo per dar vita ad una partita molto importante valida per la 22° giornata della Serie A. Il Frosinone vuole proseguire il momento positivo dopo il 4-0 in casa del Bologna, e la Lazio deve assolutamente approfittare dello stop di Inter, Milan e Roma.  Ieri sono scattate le prime prove anti Frosinone. Wallace ha rimediato una lesione muscolare contro l’Inter, il brasiliano rischia un mese di stop e non  è a disposizione, così come Luiz Felipe. Out anche lo squalificato Milinkovic-Savic. Ad Inzaghi non parlate di turnover, in campo tutti i titolari, Bastos sarà il centro destra a completare insieme ad Acerbi e Radu il pacchetto difensivo. Marusic e Lulic sugli esterni, con Durmisi che insidia il capitano, Leiva vertice basso con Luis Alberto e Parolo, che torna dunque a ricoprire il ruolo di interno, con qualche chance remota di vedere Badelj.

0Frosinone-Lazio: le scelte degli allenatori

Nel Frosinone non sono arruolabili Ariaudo, Brighenti, Dionisi, Ghiglione e Simic. Capuano, Salamon e Krajnc hanno convinto contro il Bologna e viaggiano verso la conferma. In rialzo le quotazioni per l’out di destra di Zampano, Beghetto resta in pole per il fronte opposto. Da valutare Maiello, alle prese con un attacco influenzale: in caso di forfait pronto all’esordio Viviani.  Difesa decimata dalle defezioni di Wallace e Luiz Felipe: scelte pressoché obbligate, con Bastos che chiuderà la linea a tre insieme ad Acerbi e Radu. Marusic a destra, per il fronte opposto duellano Lulic e Durmisi (parte leggermente avanti il bosniaco). Parolo torna interno e farà le veci dello squalificato Milinkovic-Savic, Lucas Leiva in regia, coadiuvato da Luis Alberto, che dovrebbe agire in linea con i centrocampisti.

-> Leggi anche Squalificati Coppa Italia, Radu 4 turni multa per il Milan

Frosinone Lazio formazioni ufficiali

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Viviani, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. Panchina: Iacobucci, Marciano, Goldaniga, Molinaro, Verde, Gori, Paganini, Sammarco, Maiello, Ciofani, Trotta. Allenatore: Marco Baroni.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Durmisi; Immobile, Caicedo. Panchina: Proto, Guerrieri, Patric, Lucas Leiva, Berisha, Cataldi, Romulo, Pedro Neto, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

-> Leggi anche: Frosinone-Lazio streaming: ecco dove e come vedere il match