Lazio-Empoli, Inzaghi: “Siamo stati bravi a soffrire”

LAZIO EMPOLI 1-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato della vittoria contro l’Empoli: “Il primo tempo è stato fatto bene. Probabilmente dovevamo fare un gol in più, nella ripresa abbiamo perso un po’ di lucidità, ci siamo un po’ allungati. Non ricordo parate di Strakosha ma l’Empoli è una squadra ben allenata, ha tenuto più possesso di noi. Siamo stati bravi a soffrire pur non avendo subito occasioni. Sono arrivati sei punti, fra Frosinone e oggi, importanti. Avevo acciaccati a fine primo tempo, però chi ha giocato e sono entrati mi hanno dato tante risposte”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Lazio Empoli 1-0, highlights e tabellino del match

Lazio-Empoli, Inzaghi: “L’anno scorso critiche ingiuste a Caicedo”

L’allenatore biancoceleste ha quindi proseguito: “Abbiamo vinto le ultime due partite 1-0 e i due gol decisivi li ha fatti Caicedo, giocatore che l’anno scorso subiva qualche critica ingiusta. Caicedo è un professionista esemplare che so che quando lo chiamo in causa dà queste risposte. Sostituire Immobile non è semplice ma ha dato grandi risposte come gli altri”.

LEGGI ANCHE: Lazio-Udinese quando si gioca? Forse impossibile trovare una data

Lazio-Empoli, Inzaghi: “Caicedo si è preso una bella responsabilità. Mi sarei arrabbiato se lo avesse sbagliato”

Inzaghi ha infine detto la sua sulla decisione di far battere il calcio di rigore a Caicedo: “I nostri rigoristi sono Immobile e Luis Alberto. C’erano Lulic, Romulo e Correa che potevano batterli. Caicedo stamattina mi ha detto che se la sarebbe sentita se fosse arrivato un rigore. Correa e Caicedo sono due attaccanti che vogliono fare sempre gol, si sono presi una bella responsabilità e mi sarei arrabbiato se lo avesse sbagliato. Sono comunque felice per Caicedo”.