Cagliari-Parma, Maran: “Prova di grande cuore in un momento difficile”

Chievo-Spal, Maran

CAGLIARI-PARMA 2-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha parlato della vittoria contro il Parma: “Oggi comunque, nel momento in cui tutto sembrava diventato più difficile, col gol loro al primo tiro e l’infortunio, siamo rimasti lucidi e siamo andati a prenderci questa vittoria, meritata perché ci abbiamo provato dall’inizio alla fine contro una squadra che fuori casa è difficile da affrontare. I ragazzi hanno tirato fuori una prova di grande cuore mettendo in campo una gran prestazione quando non era semplice esser così lucidi. Ci tenevo tanto e sono felice per loro, era un momento molto difficile”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Cagliari-Parma 2-1, highlights e tabellino del match VIDEO

Cagliari-Parma, Maran: “Gol dello 0-1? Sembrava un film già visto, invece c’è stata la forza di reagire”

L’allenatore rossoblù ha quindi proseguito sulla rete dello svantaggio segnata da Kucka: “Sembrava un film già visto, al primo tiro, al primo episodio negativo, al primo infortunio vai sotto, al pronti e via. Invece c’è stata la forza di reagire, andando a cercare per tutta la gara questa vittoria che, ripeto, meritavamo e che serviva per il morale di questa squadra”. Sulle condizioni di Pellegrini: “Aveva due tacchetti su un ginocchio ma non dovrebbe essere nulla di grave”.

LEGGI ANCHE: Infortunio Pellegrini, trema il Cagliari: il terzino va ko

Cagliari-Parma, Maran: “La vittoria negli ultimi minuti ha messo pathos in tutti quanti”

Maran ha infine riferito le sensazioni ricevute da questa gara: “È stata una partita molto tesa dal punto di vista morale, aver raggiunto la vittoria a pochi minuti dalla fine ha messo tanto pathos in tutti quanti. Ma c’è stata grande volontà di intenti, la voglia di uscirne tutti insieme. Oggi abbiamo messo il primo mattoncino. Quello di Milano non era il nostro modo di affrontare le partite. Ci sono state tante difficoltà ma dobbiamo insistere sulla nostra maniera di affrontare un match. Nonostante il morale sottoterra all’intervallo, ho detto ai miei che dovevano continuare a fare quello che sapevano fare. E così è stato”.