ESCLUSIVA Moggi: “Juventus, tutto sulla Champions. Sul futuro di Allegri e Icardi…”

MOGGI – In un periodo cruciale per la stagione della Juventus, che si appresta ad affrontare l’Atletico Madrid per una partita dai mille significati, abbiamo sentito Luciano Moggi. L’ex direttore sportivo bianconero (dal 1994 al 2006, ndr) ha parlato in esclusiva ai microfoni di SerieAnews.com, commentando la sfida che si terrà mercoledì al Wanda Metropolitano di Madrid: “Abbiamo ormai capito che l’obiettivo principale della Juventus è la Champions League. I bianconeri dovranno puntare tutto su quella coppa perché il campionato, come abbiamo visto, è praticamente terminato. La squadra di Allegri potrà avere la serenità per giocarsi come deve la coppa dalle grandi orecchie”.

leggi anche —> Ateltico Madrid-Juventus, le probabili formazioni

Juventus, Moggi commenta la gara di Champions League

L’ex direttore sportivo della Juventus ha poi continuato parlando del futuro di Allegri e del gap che c’è tra i bianconeri e le altre in campionato: “Allegri rimane o va via? Credo che adesso, nel momento più importante della stagione, sia prematuro e controproducente parlare di futuro. Adesso la Juve deve pensare a vincere e a passare il turno di Champions League contro l’Atletico Madrid. Campionato? La distanza tra la Juve e le altre e tanta. Bastano i 13 punti di differenza dal Napoli per capirlo”.

Poi un parere anche su Cristiano Ronaldo, il fenomeno portoghese ha dato ancor più lustro alla rosa: “Il gap con le altre è tanto e si vede guardando la classifica, Ronaldo ha dato una mano in più, fenomeni come lui fanno paura solo guardandoli in campo. Inoltre, con il numero 7, la Juventus ha fatto una grande operazione anche a livello commerciale“. 

Infine, Moggi ha detto la sua anche sulla vicenda Icardi: “Come la vedo io da ex direttore sportivo? Come si gestiscono queste situazioni? Non posso dare un parere ben definito perché bisogna conoscere lo spogliatoio. Sento però dire cose contrastanti: prima non viene convocato e sappiamo tutti il perché, e poi dicono che il discorso del prolungamento del contratto prosegue…”

Intervista a cura di Gianluca Miranda

© RIPRODUZIONE RISERVATA