Napoli-Zurigo, le probabili formazioni dell’Europa League: Mertens titolare

Udinese-NapoliNAPOLI ZURIGO, torna l’Europa League – Riapre le porte lo stadio San Paolo di Napoli. Domani sera il Napoli tornerà nella sua casa sia per ottenere una qualificazione già ampiamente in ghiaccio, che soprattutto sconfiggere quel mal di gol che ha colpito la squadra nelle ultime giornate di campionato. Il 3-1 ottenuto in trasferta la scorsa settimana lascia piuttosto tranquilli i tifosi del Napoli che però, domani, vorranno vedere una squadra che oltre a creare molto sia capace anche di concretizzare. Sono ben 4 gli 0-0 del Napoli in questo avvio di 2019: in principio fu la trasferta di campionato contro il Milan, poi i due consecutivi tra Firenze e il Torino di domenica scorsa. A questi va aggiunta anche la sconfitta, in Coppa Italia, contro il Milan per 2-0. L’attacco di Ancelotti, dunque, ha le polveri bagnate.

Leggi anche: Napoli, Ancelotti parla in conferenza stampa

Napoli Zurigo, le scelte dei tecnici

Occasione buona per sbloccarsi anche in casa, dopo il tris rifilato in Svizzera, sarà domani contro lo Zurigo. Ancelotti non si è detto particolarmente preoccupato, ma sa che questo momento di “secca” offensiva dovrà essere messo ben presto alle spalle.

Turno di riposo per Milik, particolarmente impreciso nelle ultime due uscite di campionato; e chance per Mertens, in cerca della miglior condizione in questa prima parte di anno. In difesa parziale turnover per gli azzurri.
Di seguito le scelte dei due tecnici:

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Chiriches, Luperto, Ghoulam; Verdi, Allan, Diawara, Zielinski; Insigne, Mertens.

ZURIGO (4-2-3-1): Brecher; Winter, Bangura, Maxso, Kharabadze; Domgjoni, Kryeziu; Khelifi, Marchesano, Kololli; Odey.