Frosinone-Roma, le probabili formazioni: Di Francesco rilancia Perotti

Frosinone Roma probabili formazioni
ROME, ITALY – SEPTEMBER 26: Nicolò Zaniolo of AS Roma kicks the ball during the Serie A match between AS Roma and Frosinone Calcio at Stadio Olimpico on September 26, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

FROSINONE ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Derby del Lazio nell’anticipo di campionato di sabato sera tra il Frosinone in piena corsa per non retrocedere e la Roma in cerca di un posto nell’Europa che conta. La terza gara della 25° giornata di Serie A, che si disputerà il 23 febbraio alle 20:30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sarà la quarta nella storia tra le due formazioni.

Frosinone Roma probabili formazioni, i precedenti

I precedenti hanno visto la Roma vincere tutte e tre le gare, segnando ben 9 reti e subendone soltanto una, con una media di 3 goal a partita per i giallorossi. Se la gara di andata, disputata all’Olimpico il 26 settembre 2018 finì 4 a 0 per i giallorossi, i precedenti incontri, avvenuti il 12 settembre 2015 e il 30 gennaio 2016, videro entrambe le volte la Roma superare i ciociari con uno scarto di due reti. L’unico giocatore della Roma a segnare più di un goal al Frosinone è l’ala italo-egiziana, Stephan El Shaarawy, che ha segnato 2 reti ai ciociari, di cui l’ultima nella gara d’andata di campionato disputata a settembre. L’unica rete segnata dal Frosinone ai giallorossi risale alla sconfitta subita per 3 a 1 all’Olimpico il 30 gennaio 2016, quando l’attuale capitano dei giallo-azzurri Daniel Ciofani, segnò il momentaneo 1 a 1 dopo il goal di Radja Nainggolan. In classifica corrono al momento ben 25 lunghezze tra il Frosinone penultimo in cerca della salvezza e la Roma quinta a un solo punto dal Milan, che occupa l’ultimo posto disponibile per la qualificazione in Champions League. Reduce da 3 vittorie e due pareggi nelle ultime cinque gare di campionato, i giallorossi non perdono in Serie A da due mesi, dalla gara persa il 22 dicembre a Torino contro la Juventus, mentre sono stati sconfitti l’ultima volta (per 7 a 1) ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina il 30 gennaio. Il Frosinone invece ha perso tre delle ultime cinque gare giocate in Serie A, contro Atalanta, Lazio e Juventus, vincendo pero’ contro Sampdoria e Bologna.

Frosinone Roma probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Goldaniga; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti Allenatore: Baroni Panchina: Iacobucci, Krajnc, Crisetig, Maiello, Sammarco, Perica, Gori, Besea, Ciofani, Trotta Indisponibili: 
Dionisi (25 giorni), Ariaudo (da valutare), Ghiglione (18 giorni), Simic (da valutare) Squalificati: 

Roma (4-3-3): Olsen; Santon, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini, Kluivert, Dzeko, Perotti  Allenatore: Di Francesco Panchina:  Mirante, Fuzato, Florenzi, Pastore, De Rossi, Greco, Manolas, Coric, Zaniolo, El Shaarawy Indisponibili:  Bianda (60 giorni), Karsdorp (8 giorni), Schick (8 giorni), Squalificati:  

-> Leggi anche: Pagelle Juventus-Frosinone 3-0, highlights e tabellino del match – VIDEO