Napoli-Juventus, allerta sicurezza in città per l’arrivo dei bianconeri

NAPOLI JUVENTUS, allerta – Da tempo a Napoli quella contro la Juventus è la sfida più sentita, in campionato, dell’anno. Talmente attesa dal popolo azzurro che spesso, negli ultimi tempi, è stata anche partita a rischio per la sicurezza e l’ordine pubblico. Qualche anno fa Antonio Conte denunciò il tiro di sassi da parte di una fazione di pseudo tifosi contro il pulman bianconero che portava i giocatori al San Paolo, episodio poi ripetuto anche a Firenze.

A Napoli la Juventus e gli juventini non sono totalmente ben visti, anzi, lo scorso anno fu anche vietata la trasferta dei supporters dei campioni d’Italia per la sfida che si giocò all’ombra del Vesuvio. Insomma, una gara a rischio sicurezza e che merita le attenzioni maggiori. Inutile dire come domenica sera, data del prossimo Napoli-Juventus, l’allerta sarà massima.

Leggi anche: Juve, Pinsoglio come Totti? 

Napoli Juventus, l’avviso della Questura

Quella di domenica potrebbe essere la gara che chiuderà definitivamente i giochi scudetto. Con un pari o una vittoria i bianconeri rimarrebbero a +13 oppure voleranno a +16, distanze che non darebbero senso all’ultima parte di campionato per quanto riguarda il primo posto. La notizia è che la gara sarà aperta ai tifosi bianconeri e oltre mille si presenteranno allo stadio. La Questura ha preallertato i supporters ospiti che andranno allo Stadio: “Il consiglio della Questura è quello di “non indossare simboli e vestiario della Juventus nel tragitto verso l’impianto di Fuorigrotta”. Una gara che promette di essere infuocata, ma ci auspichiamo solamente all’interno del rettangolo verde, agonisticamente parlando.