Milan-Udinese, formazioni ufficiali e ultime Serie A

Gattuso Sampdoria Milan
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

MILAN UDINESE, FORMAZIONI – Da una parte un Milan che viene da due sconfitte consecutive in campionato. Dall’altra un’Udinese che si è risollevata, nel morale e nella classifica, con la vittoria nell’ultimo turno contro il Genoa. Per i rossoneri stasera, ore 19:00, non c’è altro risultato da ottenere all’infuori della vittoria: la squadra di Gattuso dal terzo posto alla vigilia del derby prima della sosta ora è scivolata al quarto con la minaccia di Lazio, Atalanta e anche Roma (nonostante il pessimo momento) che vogliono risalire in classifica e acciuffare i rossoneri.

Si capisce dunque come i tre punti siano di fondamentale importanza per il Diavolo, chiamato davanti al proprio pubblico a ritrovare la vittoria dopo due stop di fila. L’Udinese non salirà a San Siro a far la comparsa: i 3 punti di sabato son utili ma la bagarre della lotta alla salvezza è accesa e non bisogna perdere colpi per evitare di essere risucchiati nel gruppo di cosa.

Leggi anche: Milan Udinese, Gattuso in conferenza

Milan Udinese, formazioni ufficiali

Sarà il primo anticipo della trentesima giornata di campionato. Il Milan torna a San Siro e, con la spinta del pubblico, vuole ricominciare a correre per mettere in cascina importanti punti Champions. L’Inter, dopo tutto, è distante appena due punti e una vittoria oggi significherebbe nuovo, seppur momentaneo, sorpasso sui cugini.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetá; Cutrone, Piatek. All. Gattuso

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, De Maio, Samir; Ter Avest, Fofana, Behrami, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna. All. Tudor

ARBITRO: Banti di Livorno.