Milan-Udinese, Gattuso: “Abbiamo fatto poco, tanta fatica”

Gattuso Sampdoria Milan
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

MILAN UDINESE 1-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato del pareggio contro l’Udinese: “E’ un momento così, va analizzato. E’ facile parlare di schemi, non bisogna mollare. Abbiamo fatto poco, tanta fatica. Una squadra molle, potevamo passare in svantaggio. Dobbiamo levare la paura, giochiamo con il freno a mano tirato. Dobbiamo ripartire”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Udinese 1-1: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Milan-Udinese, Gattuso: “Alti e bassi in una stagione. È un momento così”

L’allenatore rossonero ha quindi proseguito sulla prestazione della sua squadra in questa partita: “Oggi dovevamo vincere, abbiamo fatto cose diverse, molte sembravano improvvisate. Ma lo sapevamo di non avere fluidità, ma delle volte si deve provare. In una stagione si possono avere alti e bassi, il momento è così. Dobbiamo analizzare bene tutto e si sa che ora la palla sembra pesare di più, di tocca con mano. Non dobbiamo però darci martellate da soli”.

LEGGI ANCHE: Milan-Udinese, Gattuso in conferenza: “Biglia-Kessie, questione risolta”

Milan-Udinese, Gattuso: “Speriamo non sia nulla di grave per Donnarumma e Paquetà”

Gattuso ha infine detto la sua sui giocatori infortunati: Kessié? Ieri ha interrotto l’allenamento, ha una infiammazione, non lo abbiamo rischiato. Come anche Suso che non sta benissimo, vediamo per sabato. Domani vedremo Donnarumma e Paquetà, speriamo non sia nulla di grave. Il problema è stata anche quella ripartenza e secondo me è anche una questione di gamba, per la prima volta ho visto la squadra che non stava benissimo. Il trequartista? Con l’uscita di Paquetà, ci ha provato Castillejo ma lui tendeva ad andare a destra e per questo mi sono messo a quattro”.