Roma-Fiorentina, le probabili formazioni: le possibili scelte di Ranieri e Pioli

Spal Roma conferenza Ranieri
(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

ROMA-FIORENTINA, PROBABILI FORMAZIONI – All’Olimpico, nel turno infrasettimanale, arriva la Fiorentina. Mercoledì alle 21 i giallorossi sfideranno i viola in una partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A. Dopo le sconfitte contro la Spal e il Napoli, la Roma vuole tornare ad assaporare il gusto della vittoria in trasferta. Così la penserà anche la Fiorentina, reduce dal ko in casa del Cagliari e del pareggio di pochi giorni fa al Franchi contro il Torino.

LEGGI ANCHE: Roma-Fiorentina streaming live, ecco dove e come vedere il match

Roma Fiorentina, le statistiche

Secondo quanto riportato da Opta, non ha vinto le ultime due partite contro la Fiorentina in campionato trovando un pareggio e una sconfitta. I capitolini non vincono contro i gigliati per tre gare consecutive da aprile 2012. Nell’ultima sfida tra le mura amiche la Roma ha perso per 0-2 nell’aprile 2018 mettendo così fine ad una serie di vittorie di fila in casa contro la Viola, che era arrivata a quota cinque nonché realizzativa, giunta a 24 partite consecutive contro la Fiorentina in campionato.

LEGGI ANCHE: Roma-Fiorentina, Ranieri in conferenza stampa: “Dzeko e Olsen in dubbio”

Roma Fiorentina probabili formazioni

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Pellegrini, Cristante, Perotti; Dzeko, Schick. Allenatore: Ranieri. Indisponibili: Bianda (60 giorni), Florenzi (20 giorni), El Shaarawy (10 giorni), Pastore (da valutare). Squalificati: Manolas (1)

FIORENTINA (4-3-1-2): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Muriel, Simeone, Mirallas. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Pjaca (stagione finita), Chiesa (da valutare), Fernandes (da valutare). Squalificati: –