Pagelle Parma-Torino 0-0: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Pagelle Parma Torino
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

PAGELLE PARMA TORINO – Una sfida dalle mille emozioni quella che si giocherà al Tardini di Parma. Contro ci saranno le formazioni di D’Aversa e Mazzarri. Alla 31° giornata il Torino si trova infatti in ottava posizione a pari punta con due squadre molto più blasonate come Roma e Lazio, con quest’ultima che occupa attualmente l’ultima posizione adeguata per raggiungere la prossima Europa League. Dopo la vittoria nello scontro diretto contro la Sampdoria, che ha rappresentato un ulteriore passo in avanti per i ragazzi di Mazzarri, arriva un’altra prova che dovrà mettere a dura i prova i torinesi. L’avversario è infatti il Parma, il quale sta vivendo una stagione alquanto strana.

La gara

Punti importanti quelli in palio nel primo anticipo della 31esima giornata di campionato. Il Torino, forte del 2-1 alla Samp nell’infrasettimanale, continua a inseguire il sogno europeo con un occhio di riguardo alla quarta piazza. Il Parma dopo il pareggio per 3-3 di Torino contro la Juventus praticamente non ne ha imbeccata più una, ma dietro le altre squadre risalgono e ai ducali servono ancora punti per dirsi definitivamente tranquilli.

Nel primo tempo sono i padroni di casa a fare la gara ma non riescono a sfondare il muro difensivo degli avversari. Nella ripresa partita più equilibrata ma i granata non hanno la meglio di una retroguardia, quella di D’Aversa, che dopo un periodo complicato è finalmente riuscita a non subire nessun gol. Nemmeno gli ingressi in campo nella ripresa di Zaza e Parigini (che nel finale si divora un gol) riescono a invertire l’ineriva della partita. Belotti e compagni vengono continuamente respinti e, alla fine, devono accontentarsi di uno 0-0 che non spegne i sogni europei, ma ridimensiona un po’ le ambizioni della squadra di Mazzarri.

leggi anche —> Torino-Sampdoria: le pagelle

Pagelle Parma-Torino

PARMA: Sepe 6, Gazzola 6 (dall’88’ Scozzarella s.v.), Iacoponi 6, Sierralta 6, Gagliolo 5.5, Dimarco 6 (dal 93′ Bastoni s.v.), Kucka 6.5, Rigoni 6.5, Barillà 5, Sprocati 5, Ceravolo 5.5 (dal 72′ Siligardi 6).

TORINO: Sirigu 6, Izzo 6, Nkoulou 6.5, Moretti 6, De Silvestri 6, Baselli 6.5, Meitè 6, Rincon 6.5 (dal 57′ Parigini 5), Ansaldi 6 (dal 66′ Zaza 5.5), Berenguer 5.5, Belotti 5.5.

Il tabellino

Gol: –
Ammoniti: Rincon, Gagliolo, Gazzola, Belotti, Ansaldi, Zaza, Izzo, Kucka
Espulsi: –

Gli highlights

Al termine del match il video con le azioni principali della partita

Redazione Serie A News