Infortunio De Jong, terzino ko e a rischio per Juve-Ajax

(Photo by Olaf KRAAK / ANP / AFP) / Netherlands OUT (Photo credit should read OLAF KRAAK/AFP/Getty Images)

INFORTUNIO DE JONG – L’Ajax ha schiacciato l’Excelsior in Eredivisie con un netto risultato di 6-2, ma i tifosi e lo staff tecnico dei Lancieri hanno poco da essere felici. Al 28′ dell’incontro in questione si è infatti fermato uno dei giocatori di punta della squadra olandese. Stiamo parlando del terzino Frankie De Jong. Il laterale ha chiesto di essere sostituito dopo aver avvertito un netto fastidio al bicipite femorale.

LEGGI ANCHE: SPAL Juventus 2-1, Allegri nel post gara: “Presi gol per inesperienza”

Infortunio De Jong, terzino dei Lancieri in dubbio per Juve-Ajax

A quel punto il classe ’97 ha deciso di non continuare il match al fine di non peggiorare le proprie condizioni e il tecnico Erik ten Hag lo ha rimpiazzato in campo facendo entrare sul terreno di gioco al suo posto Jurgen Ekkelenkamp. In casa Ajax sono dunque tutti con il fiato sospeso per sapere se De Jong potrà essere presente all’Allianz Stadium martedì sera e giocare così il quarto di finale di ritorno contro la Juventus.

LEGGI ANCHE: Pagelle Spal-Juventus 2-1: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Infortunio De Jong, domani novità sulla sua presenza in Juve-Ajax

Nel caso in cui il difensore non riesca ad essere della sfida di Champions League, questo forfait sarebbe certamente un grande vantaggio per gli uomini di Massimiliano Allegri, che partono dall’1-1 sofferto all’Amsterdam Arena e dunque hanno il solo piccolo vantaggio del gol segnato in trasferta. Nelle prossime ore sono attese notizie più certe in merito ai tempi di recupero di De Jong.