Pagelle Spal-Juventus 2-1: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Pagelle Spal Juventus
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

PAGELLE SPAL JUVENTUS 2-1 – Fallisce il primo vero match point scudetto la Juventus che, a Ferrara, cade per 2-1. Festa rimandata per i bianconeri che potrebbero comunque esultare già domani in caso di mancata vittoria del Napoli a Verona, o al più alla prossima settimana quando la Juve ospiterà a Torino la Fiorentina. 

La testa oggi era tutta, o quasi, al ritorno dei quarti di Champions di martedì prossimo contro l’Ajax. Spiegate infatti così le scelte di formazione di Allegri che, chi prima chi dopo, manda in campo molti giovani della Primavera. Kean titolare (che sblocca la gara nel primo tempo) assieme a Kastanos e Gozzi, nella ripresa Mavididi e Nicolussi. Dall’altra parte c’era una Spal in piena corsa per la salvezza, spiegata così la maggior fame degli uomini di Semplici nel cercare una vittoria maturata nella ripresa con Bonifazi e Floccari che rimandano la festa tricolore dei bianconeri. 

Per la spal importante vittoria salvezza, per la Juve una battuta d’arresto nel percorso verso l’ottavo scudetto di fila. Come detto, però, in casa bianconera la testa è tutta all’Europa. Solo dopo l’Ajax si penserà, seriamente, alla festa scudetto.

LEGGI ANCHE: Squalificati 31 Giornata Serie A, un turno a otto giocatori

Pagelle Spal-Juventus

a breve le pagelle del match

Il tabellino

Gol: Kean (30′), Bonifazi (49′), Floccari (74′)
Ammoniti: Lazzari, Cuadrado, Cancelo, Floccari, Fares, Missiroli, Vicari
Espulsi:

Gli highlights

Redazione Serie A News