Manchester City-Tottenham, le statistiche: secondo atto del derby inglese

Manchester City Tottenham statistiche
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Manchester City Tottenham statistiche – In scena il secondo atto del derby inglese. Manchester City e Tottenham mercoledì 17 aprile torneranno ad affrontarsi per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il macht avrebbe dovuto segnare un altro incontro, quello tra i calciatori piĂ¹ preziosi delle due formazioni, ovvero Kevin De Bruyne e Harry Kane. Il primo è considerato tra i migliori centrocampisti al mondo ed è stato inserito nel 2012 nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balon, mentre il secondo, soprannominato Hurricane, è stato capocannoniere della Premier League per due volte consecutive. Sfortuna ha voluto che il puntero degli Spurs abbia rimediato una lesione al legamento della caviglia proprio nel match di andata. Per lui stagione finita.

-> LEGGI ANCHE: Highlights Champions League: Tottenham-Manchester City 1-0. Video Gol e tabellino

Manchester City Tottenham statistiche

Secondo l’attendibile sito Transfermarkt, entrambi hanno un valore attuale di 150 milioni di euro. Da quando De Bruyne è passato al Manchester City il 30 agosto 2015, i due calciatori si sono incontrati piĂ¹ volte in Premier League. Le partite d’andata e ritorno della stagione 2015-2016 terminarono entrambe a favore degli Spurs (4-1 all’andata e 1-2 al ritorno), mentre quelle della stagione 2016-2017 video il Tottenham imporsi una volta sola, pareggiando al ritorno. E ancora, nella stagione 2017-2018, in entrambi i match trionfĂ² il Manchester City (4-1 all’andata e 1-3 al ritorno). Anche la partita di Premier League di questa stagione si e’ conclusa in favore dei citizens. In questi 7 match, De Bruyne ha messo a segno 3 reti a fronte delle 2 registrate da Kane.

I precedenti recenti

I due si sono poi incontrati in Champions League lo scorso 9 aprile al Tottenham Hotspur Stadium, nel match diretto da Bjorn Kuipers davanti a piĂ¹ di 60mila spettatori. La partita è terminata 1 a 0 per gli Spurs. L’autore della rete è stato Heun-Min Son. I due non si sono incontrati in quel match, perche’ Kane ha dovuto lasciare il campo per infortunio al 58 minuto, mentre De Bruyne ha sostituito David Silva all’89 . La partita di domani doveva essere un’ultima occasione per i due calciatori di confrontarsi, ma il destino ha deciso diversamente.

Giovanni Cardarello