Ndombele-Juventus, nasce il nuovo centrocampo: valutazione shock

Ajax Juventus conferenza Allegri
(Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

NDOMBELE JUVENTUS- Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus sarebbe pronta ad affondare il tiro su Ndombele, centrocampista francese attualmente in forza al Lione. Grinta, qualità, senso della posizione, abilità sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Ndombele rappresenta un chiaro obiettivo bianconero per via delle sue caratteristiche, sia fisiche, sia qualitative. Paratici avrebbe già puntato il dito sul giocatore. Un mediano moderno, perfetto sia in fase d’impostazione, sia nell’attaccare gli spazi e spezzare il ritmo della gara. Simile a Pogba, ma molto più difensivo e leggermente meno qualitativo.

70 milioni la richiesta del Lione, la Juventus vorrebbe tentare di giocare leggermente al ribasso per riuscire a strappare il centrocampista al club francese. Non solo Ramsey. I bianconeri vorrebbero potenziare e rifondare la linea mediana in vista della prossima annata.

Leggi anche: Juventus Marcelo, il brasiliano ammette: “Real Madrid casa mia”

Ndombele Juventus: perfetto sia in caso di 4-4-2, sia in caso di 4-3-3 o 4-2-3-1

Ndombele rappresenterebbe il primo obiettivo del centrocampo juventino. Forza fisica e grande adattabilità. Di fatto il centrocampista potrebbe calarsi alla perfezione sia nel ruolo di centrocampista nel 4-4-2, 4-3-3 o 4-2-3-1. Paratici rifletterà sul da farsi.

Non è escluso che la Juventus possa realmente provare l’assalto reale e concreto sul centrocampista francese. I prossimi mesi saranno decisivi.