Roma-Cagliari, formazioni ufficiali e ultime: sorpresa Pastore

Spal Roma conferenza Ranieri
(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

ROMA CAGLIARI, formazioni e ultime – Con i recenti risultati positivi la Roma è rientrata in piena corsa per un posto Champions. Un quadro praticamente impensabile quasi un mese fa, quando i giallorossi alla terza uscita di Ranieri incassavano 4 gol dal Napoli in casa finendo fuori anche dalla zona Europa League. Quella sconfitta così netta, figlia di una prestazione disastrosa, sembrava esser stata la pietra tombale delle residue speranze Champions dei capitolini che, però, nelle ultime gare si sono ripresi rimettendosi in carreggiata per il rush finale di campionato.

La scorsa settimana la Roma per qualche minuto si era anche assestata al quarto posto in classifica, superando momentaneamente il Milan con il vantaggio di El Shaarawy a San Siro contro l’Inter. Il pareggio di Perisic ha ricacciato indietro una Roma che ora insegue, oltre ai rossoneri, anche l’Atalanta.

Vincere oggi quindi è fondamentale per ravvivare la corsa alla Champions: all’Olimpico arriva un Cagliari praticamente salvo ma che nel passato più volte ha fatto male ai giallorossi. La gara d’andata stata tra le più pazze di questa stagione, con la Roma sopra di due sino a pochi minuti dalla fine e riagguantata da un gol di Sau a tempo praticamente scaduto.

Leggi anche: Roma, la conferenza di Ranieri pre Cagliari

Roma Cagliari, formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Lo.Pellegrini; Kluivert, Pastore, El Shaarawy; Dzeko. ALLENATORE: Ranieri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Lu.Pellegrini; Ionita, Cigarini, Barella; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. ALLENATORE: Maran.