Udinese-Inter conferenza Spalletti: “Nessun problema con Icardi”

Inter Juventus conferenza Spalletti
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

UDINESE INTER CONFERENZA SPALLETTI: – Si tratta di un incontro molto importante sia per gli uomini di Igor Tudor, in piena corsa per la salvezza che per la squadra meneghina. Quest’ultima, a quattro giornate al termine della stagione, si trova al terzo posto in classifica ma, nonostante questo, non può ancora dirsi affatto sicura di aver raggiunto l’obiettivo della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Per questa ragione sarà fondamentale per l’Inter riuscire a portare a casa i tre punti messi in palio nello stadio friulano.

LEGGI ANCHE: Udinese-Inter streaming live, ecco dove e come vedere il match

Udinese Inter conferenza Spalletti

“Dobbiamo affrontare queste partite fin da subito nella maniera giusta. Andare a lottare a casa di una squadra che deve raggiungere la salvezza a 4 giornate dalla fine è come uno scontro diretto per il livello di difficoltà. Abbiamo una partita difficile per l’importanza dell’obiettivo che ci giochiamo, sarà importante cercare di vincerla”. E’ la fotografia della trasferta di domani contro l’Udinese del tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, nella conferenza stampa della vigilia. I nerazzurri, attualmente terzi in classifica, hanno 4 punti di vantaggio sulla Roma quinta e devono ancora trovare la matematica certezza di qualificarsi alla prossima Champions League. “Possono essere tutte decisive queste partite, dipende dai punti che faranno gli avversari che sono molti, ci sono 6 squadre che puntano a queste due posizioni . Il match contro la Juve? Dipende sempre da quello che ci si mette in testa durante la settimana pensando alla partita giocata, a mio avviso abbiamo giocato bene anche contro la Roma. Ora diventa fondamentale dare alla prossima gara la stessa importanza come impostazione e risultato perché a volte involontariamente si fanno differenze, quei cali di tensione di cui abbiamo parlato sono figli di questo modo di ragionare”. E sulla differenza di rendimento in trasferta e in casa, Spalletti aggiunge. “Non ci sono differenze, ci possono essere delle letture di impostazione dell’avversario e su come viene a fare la partita mail nostro atteggiamento è sempre lo stesso: fare la partita nella metà campo avversaria”.

Nessun problema con Icardi

“Da parte mia non c’è assolutamente alcun problema con Icardi. Il mio futuro si chiama Inter-Udinese e non Icardi, poi si chiamerà Inter-Chievo e poi sarà il risultato di Napoli e quello con l’Empoli. Non ho alcun problema ad allenare e a far giocare alcun giocatore. Quello che volevo mettere in evidenza è che il futuro è l’Inter e il bene dell’Inter. Fare bene gli allenamenti, venire la mattina presto a lavorare. Più tempo si dedica al campo e più possibilità ci sono di fare bene”. E’ la precisazione del tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, sul suo futuro e quello dell’attaccante argentino a Milano. “Icardi il pregio che ha è l’equilibrio, l’ho conosciuto così e lo ritrovo nello stesso modo, è un calciatore che ha uno spessore affermato per comportamento e modo di fare. Questo lo porterà a confermare quei gran numeri che ha sempre avuto”, conclude.

Redazione Serie A News