Mourinho Roma, secondo L’Equipe ha ricevuto un’offerta da Pallotta

Mourinho Roma
(Photo by Clive Rose/Getty Images)

MOURINHO ROMA: – Non c’è solo Antonio Conte nella lista dei grandi allenatori accostati alla Roma. Nella mattinata una clamorosa indiscrezione arriva infatti dalla Francia. Stando a quanto scrive L’Equipe, la Roma sta trattando con José Mourinho.

-> LEGGI ANCHE: Inter: senti Mourinho: “Torno ad allenare, no alla Premier”

Mourinho Roma l’indiscrezione de L’Equipe

Secondo il quotidiano transalpino lo Special One strizza l’occhio al Paris Saint-Germain ma sarebbe ben disposto a tornare in Italia dopo l’incredibile exploit del triplete con l’Inter, che ha guidato dal 2008 al 2010. Sempre secondo L’Equipe, la Roma avrebbe intavolato la trattativa con il 56enne tecnico di Setubal sulla base di un contratto triennale.

I dettagli

Il tecnico portoghese – due volte vincitore della Champions League – negli ultimi tempi ha accreditato l’idea di essere “disponibile” per i parigini, così da coronare finalmente il sogno europeo dell’emiro del Qatar. Secondo il quotidiano sportivo francese, QSI, proprietaria del Paris Saint-Germain, si interessa alla Roma, che cerca un allenatore. E hanno “moltiplicato gli appuntamenti con Josè Mourinho. Il portoghese non chiude la porta al club allenato da Claudio Ranieri. Recentemente ha parlato, in privato, di posizioni più vicine. Circostanza che ci è stata confermata da persone a lui vicinissime, che parlano anche di altri progetti”.
Il portoghese, secondo le fonti de L’Equipe, “condiziona un eventuale accordo a una qualificazione della Roma in Champions League”.

Giovanni Cardarello