Serie+A%2C+pazienza+finita%3A+i+quattro+allenatori+a+rischio+esonero
serieanewscom
/2020/12/01/serie-a-esonero-prandelli-stroppa-maran-giampaolo/amp/
Serie A

Serie A, pazienza finita: i quattro allenatori a rischio esonero

Scritto da
Bruno De Santis

Si avvicina il momento della decima giornata di Serie A, turno importante per quattro allenatori a rischio esonero: le ultime

In Serie A è incombente il rischio esonero. Dopo l’avvicendamento alla Fiorentina tra Iachini e Prandelli che finora non ha dato i frutti sperati, altri allenatori potrebbero essere costretti a fare le valigie. Il prossimo turno di campionato potrebbe rivelarsi un crocevia molto importante per almeno quattro squadre e tra queste c’è anche il club viola. Commisso ha affidato all’ex commissario tecnico il compito di far uscire la squadra dalle sabbie mobili della zona retroscessioni, posizione di classifica che sicuramente non è in linea con le ambizioni del patron americano.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Missione finora fallita con due ko consecutivi in Serie A intervallati dal raggio di luce della qualificazione agli ottavi di coppa Italia. Lunedì contro il Genoa Prandelli non può sbagliare altrimenti il suo possibile allontanamento diverrebbe più di una voce, soprattutto se Commisso riuscisse a convincere Sarri ad accettare il suo progetto.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, la top 11 della nona giornata: domina il Verona

Prandelli (Getty Images)

Serie A, da Maran a Giampaolo: chi rischia l’esonero

Dall’altro lato però anche il Genoa non vive un momento felice: i rossoblù sono penultimi in classifica e un altro ko aprirebbe inevitabilmente la strada per l’esonero di Maran. L’ex Cagliari potrebbe essere sostituito da Semplici, mentre D’Aversa è uno dei nomi che potrebbe tornare utile in caso di ‘cacciata’ di Stroppa da Crotone. L’allenatore dei calabresi si è meritato qualche bonus in più per la storica promozione ma con 2 punti in 9 gare la pazienza potrebbe essere finita.

Non si sa fin quando l’avrà Cairo con Giampaolo. Con la Sampdoria è arrivato il terzo pareggio stagionale, mentre alla voce vittorie compare ancora l’1: il Torino si aspettava ben altro dall’ex Milan ed ora potrebbe essere arrivata la resa dei conti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, nuovo infortunio: salta anche il derby

Fantacalcio 9a giornata, da Gomez a Mkhitaryan: che voti sono?

Articoli recenti

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

12 minuti ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

8 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

11 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

12 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

14 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

16 ore ago