Napoli, delibera approvata: nasce lo stadio Diego Armando Maradona

Approvata la delibera per il cambio di nome dello stadio di Napoli: si chiamerĂ  Diego Armando Maradona

Lo stadio Diego Armando Maradona è realtĂ . E’ stata approvata oggi la delibera che cambia la denominazione dell’impianto sportivo di Napoli. Proposta dal Sindaco Luigi de Magistris, dall’assessore alla toponomastica Alessandra Clemente, la delibera è stata firmata da tutta la Giunta Comunale. Niente piĂ¹ stadio ‘San Paolo’ quindi ma cambio di nome con la dedica al campione che ha reso Napoli grande con le sue giocate.

Nella delibera approvata oggi vengono presentate le motivazioni alla base di questa decisione. Nel testo si ricorda Maradona come “il piĂ¹ grande calciatore di tutti i tempi” che “con il suo immenso talento e la sua magia, ha onorato per sette anni la maglia della squadra del Napoli, regalandole i due scudetti della storia e altre coppe prestigiose, e ricevendo in cambio dalla cittĂ  intera un amore eterno e incondizionato”. Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, da rivale a rinforzo: “Vicino agli azzurri”

stadio maradona napoli
L’esterno dello stadio Maradona (Getty Images)

Stadio Diego Armando Maradona, manca l’ultimo passaggio

Maradona come simbolo di riscatto, colonna di una squadra che “ha dimostrato che è possibile rialzarsi, vincere e trionfare, offrendo al tempo stesso un messaggio di speranza e di bellezza all’intera cittĂ ”. Maradona che ha fatto vincere l’intera cittĂ  che si riconosceva anche nelle sue lotte. “Sempre dalla parte dei piĂ¹ deboli e della gente comune – si legge nella delibera -, Maradona ha combattuto i pregiudizi e le discriminazioni di cui erano ancora oggetto i napoletani all’interno degli stadi, diventando idolo dell’intera cittĂ , che gli ha perdonato anche le debolezze e le fragilitĂ  dell’uomo che mai hanno offuscato la grandezza del campione”.

Approvata la delibera ora toccherĂ  al Prefetto di Napoli autorizzare il cambio di intitolazione. GiĂ  giovedì la squadra di Gattuso potrebbe non giocare piĂ¹ al ‘San Paolo’ ma cercare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League nello stadio Diego Armando Maradona.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Az-Napoli, Mertens gol: per Gattuso è il momento delle scelte difficili

Maradona, un meraviglioso post di Pelé chiude il paragone per sempre