Juventus-Napoli, UFFICIALE: stabilita la data della sentenza

L’udienza del Collegio di Garanzia dello Sport per il caso Juventus-Napoli il 22 dicembre alle ore 14.30: attesa la sentenza in serata

L’udienza del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, come riporta l’Ansa, per il caso Juve-Napoli si svolgerà il 22 dicembre alle ore 14.30 e sarà a sezioni riunite, con il presidente Franco Frattini e quattro componenti delle altre sezioni.

Verrà discusso il ricorso presentato dal club partenopeo contro la sentenza relativa alla partita non giocata il 4 ottobre scorso tra Juventus e Napoli. Nei primi due gradi di giudizio il Napoli è stato punito con il 3-0 d’ufficio e con un punto di penalizzazione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juve Napoli sentenza Collegio
De Laurentiis, patron del Napoli, in attesa del giudizio del Collegio di Garanzia per la gara non disputata con la Juve (Getty Images)

La strategia del Napoli per ribaltare il 3-0A

Il Napoli, nel presentare il ricorso avverso la sentenza emessa dalla Corte Federale d’Appello della Figc, ha riportato nelle 33 pagine consegnate dagli avvocati Grassani e Lubrano quelle che sono le potenziali censure alla decisione presa dal collegio presieduto da Piero Sandulli.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Inter-Shakhtar: segui la partita LIVE

Le memorie difensive sono basate, essenzialmente, sul rispetto che il Napoli ha dovuto al provvedimento amministrativo preso dalla autorità sanitaria locale che impediva, secondo il club azzurro, la possibilità di trasferimento a Torino con qualsiasi mezzo vista la positività di Zielinski e di Elmas.