Stadio Maradona, Napoli prepara l’inaugurazione: quando e come avverrà

Napoli non smette di ricorda il suo immenso Maradona. La città si prepara a quella che sarà l’inaugurazione dello stadio. 

La scomparsa di Diego Armando Maradona ha scosso tutto il mondo del calcio. Quello che da molti (se non tutti) e stato indicato come il più forte calciatore della storia, ha lasciato inevitabilmente un vuoto incolmabile.

Cosi sono stati tanti gli attestati di stima, veri e propri omaggi che tutto il mondo a regalato a Diego nel corso delle ultime settimane. Un flusso d’amore che ha investito tutto il piante, da Buenos Aires arrivando ovviamente a Napoli.

La città partenopea è stata il cuore pulsante di questo lungo cordoglio che ha accompagnato i giorni a ridosso della scomparsa del Diez. Un lungo pianto, che è culminato con l’intitolazione dello stadio San Paolo proprio a Diego Armando Maradona.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Stadio Diego Armando Maradona
Stadio Diego Armando Maradona GettyImages

Ed ora l’inaugurazione

Chiaro che, in tempi di Covid, non sia possibile concedere all’impianto il giusto tributo, con la presenza dei tifosi a celebrare la nuova storia che parte proprio con il nome di Maradona. E cosi la città si prepara.

L’inaugurazione, infatti, è un obiettivo centrale anche per le istituzioni che stanno lavorando, spalla a spalla con la Ssc Napoli, per celebrare il nuovo impianto insieme ai tifosi napoletani, ma anche con chi ha amato Diego a migliaia di km di distanza.

LEGGI ANCHE >>>  Eriksen titolare a Cagliari? Conte non meriti il danese e neppure l’Inter

Ciro Borriello, assessore allo sport per il Comune di Napoli, ha lasciato intendere che l’evento si terrà in primavera. Non solo: è in programma quella che sarebbe una partita celebrativa con il Napoli in campo insieme al Boca Juniors, i due grandi amori di Maradona.

Ma il tutto – stando a quanto raccontato da Borriello – dovrebbe includere anche altre entità: la volontà, infatti, è quella di invitare anche l’Argentinos Juniors e la nazionale argentina, altri punti cardine di quella che fu la vita di Maradona.