Juve, la Cina tenta Cuadrado: proposta shock per strapparlo a Pirlo

Cuadrado continua ad essere uno dei protagonisti della Juve di Pirlo, ma dalla Cina è pronta una proposta shock per strapparlo ai bianconeri. 

La Juve di Pirlo ha cominciato questa stagione con il freno a mano tirato. Dopo la sudata qualificazione agli ottavi di Champions, e l’ultima convincente vittoria contro il Genoa, la squadra bianconera ha finalmente tirato una boccata d’ossigeno.

Merito anche di quei giocatori che nell’asset bianconero rappresentano dei veri e proprio punti di forza, al di là del solito Cristiano Ronaldo che sposta gli equilibri in maniera piuttosto ovvia.

Anche altri giocatori della Juve hanno fornito a Pirlo elementi probanti che ne fanno dei pilastri della squadra. Juan Cuadrado, ad esempio, sta contribuendo in maniera importante nel tenere la squadra di Pirlo su livelli decisamente alti. Nove assist fino a questo momento, dato che testimonia l’importanza del giocatore colombiano negli schemi bianconeri.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado – GettyImages

Il richiamo dalla Cina per Cuadrado

Ma anche i grandi amori possono finire, anche quando sembra che le cose stiano andando a gonfie vele. Quella di Cuadrado a Torino è un esperienza che dura ormai da cinque anni, ed il colombiano è entrato in una fase delicata della sua carriera.

All’anagrafe 32 primavere non sono poche, ed allora ogni proposta può risultare intrigante e stuzzicante, soprattutto quando le cifre messe sul piatto farebbero vacillare chiunque, figurarsi chi ha ancora poco tempo da concedersi ad alti livelli.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dybala-Morata: la scelta di Pirlo e il nuovo piano offensivo

Ed allora ecco la proposta che potrebbe strappare Cuadrado alla Juve: secondo quanto riportato dal portale spagnolo todofichajes.net, infatti, il Guangzhou Evergrande avrebbe messo sul piatto un’offerta molti importante per portare l’ex Fiorentina in Cina.

Ben 12 mln di euro all’anno per tre anni, la proposta avanzata a Cuadrado dal club orientale. Un’offerta, si capisce, che sta facendo pensare il colombiano, nonostante il forte attaccamento alla maglia bianconera.

Già gennaio, tra l’altro, potrebbe essere il mese giusto nel quale Cuadrado potrebbe chiedere alla sua attuale dirigenza di fare le valige. Il richiamo dei soldi, magari si, ma anche altri valutazioni legate alla propria carriera. Intanto Juan il colombiano ci sta pensando.