Milan e Inter nelle mani di Donnarumma e Handanovic

Portieri serie A: Donnarumma e Handanovic protagonisti di Milan e Inter, i due portieri stanno riportando in alto la Milano calcistica. A seguire lo juventino Szczesny

L’Italia รจ da sempre fucina di talenti sul fronte portieri e alcuni, come Donnarumma e Handanovic, rispettivamente di Milan e Inter, non tradiscono mai. Il ruolo รจ tra i piรน delicati in quanto, basta un errore per far capitolare la propria squadra. Alla svista dell’estremo difensore, infatti, nella quasi totalitร  dei casi, nessuno puรฒ rimediare.

Non รจ un caso se i migliori portieri della serie A, risultano essere il milanista, l’interista e Szczesny. Si tratta dei tre estremi difensori che difendono le porte di Milan, Inter e Juventus, al momento le prime tre della graduatoria. E si sa che lo scudetto passa dalla difesa, ancora prima da chi la guida a protezione dei pali.

Portieri, Donnarumma รจ il migliore della serie A
Portieri, Donnarumma รจ il migliore della serie A (Getty Images)

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Donnarumma e Handonovic i portieri piรน decisivi della serie A

La classifica stilata da ‘La Gazzetta dello Sport’, รจ abbastanza chiara in merito. Donnarumma รจ primo con una media voto di 6.54, a seguire Handanovic con 6,12 e Szczesny a completare il podio con 6,43. A seguire ci sono Consigli con 6.5, Consigli e Gollini con 6.62. Top six che tiene conto anche dei minuti giocati.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Donnarumma decisivo: quanto incidono i portieri delle big di serie A?

Entrambi decisivi, Donnarumma e Handanovic, per l’ennesima volta, anche ieri quando hanno, rispettivamente, salvato il Milan dal tracollo a Genova e fermato la riscossa del Napoli alla ricerca del pareggio contro l’Inter. Un rendimento costante quello del numero 1 della Nazionale Italiana, piรน altalenante negli ultimi tempi, invece, il nerazzurro.