Roma, l’agente di Bernard: “Ho parlato con Fonseca, possibile scambio”

L’agente di Bernard apre alla Roma: “Ho parlato con Fonseca del mio assistito, una possibilità lo scambio con Olsen”

Al portale laroma24.it, è intervenuto Adriano Spadoto, agente di Bernard dell’Everton. Questo uno stralcio dell’intervista che parte dall’arrivo di Tiago Pinto come nuovo ds della Roma, ma Spadoto precisa che, finora, “Ne ho parlato diverse volte con il club di Beranrd, ma solamente con Paulo Fonseca”. Inoltre, il procuratore, alla domanda circa la possibilità di uno scambio tra Olsen e Bernard non si spinge oltre un laconico ma significativo: “Sì, è possibile”.

Arriva, quindi, la conferma di una voce di mercato che vede da tempo la Roma fortemente Bernard. Olsen, già in prestito alla squadra di Carlo Ancelotti, potrebbe diventare quell’indispensabile pedina di scambio per ammorbidire il costo dell’operazione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Roma Bernard
Bernard – Getty Images

Il profilo dell’attaccante brasiliano

La Roma sta cercando un giocatore che possa consentire a Fonseca di far rifiatare Pedro e Mkhitaryan, lasciando, di fatto, inalterata la qualità in campo. Bernard, arrivato in Europa allo Shakhtar Donetsk nell’agosto 2013, è passato all’Everton nel 2018.

LEGGI ANCHE >>> Cutrone-Samp: Ferrero mette nel mirino il colpo del mercato

Brasiliano, ma con passaporto spagnolo, Bernard è un destro che predilige partire dall’out mancino per poi rientrare. Si adatta a giocare anche come ala destra ed ha ricoperto in carriera anche il ruolo di trequartista. Contribuisce bene alla fase difensiva ed è particolarmente dotato nel gioco sul breve, prediligendo lo scambio stretto.

In questa stagione ha giocato pochissimo, appena il 19% dei minuti disponibili, trovando, però anche una rete.