Il web ha deciso: Pinsoglio merita l’Europeo, ecco il motivo

Pinsoglio è un punto di riferimento per i compagni malgrado non giochi mai: una petizione promossa dal web lo vuole ad Europeo e Mondiale

L’ultima trovata del web sponsorizza Carlo Pinsoglio in vista dei prossimi Europei. Il terzo portiere, della Juventus dal 2017 tornato in bianconero, è chiuso alle spalle di Szczesny e Buffon ma malgrado ciò c’è chi prova a convincere Mancini per inserirlo nella lista dei convocati per l’Europeo.

Il 30enne estremo difensore ha collezionato 3 presenze con la maglia della Juventus ma gode della simpatia dei suoi compagni e anche dei tifosi, a giudicare dalla petizione nata per favorirne la sua convocazione. Una provocazione goliardica con cui la rete riconosce a Pinsoglio il ruolo importante rivestito all’interno dello spogliatoio juventino. Il portiere è un punto di riferimento per i compagni e si è guadagnato pure la stima di Cristiano Ronaldo in compagnia del quale trascorre anche parte del tempo libero.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pinsoglio petizione Europeo Mondiale
Pinsoglio con Chiesa (GettyImages)

Juventus, Pinsoglio ad Europeo e Mondiale: la petizione del web

La petizione del web per chiedere la convocazione di Pinsoglio per gli Europei è stata partorita dopo le immagini in cui ieri sera Pinsoglio è stato ripreso a catechizzare Federico Bernardeschi. Il ruolo di “mental coach” è stato particolarmente apprezzato dai suoi tifosi, tanti che è nata la petizione “Portare Pinsoglio all’Europeo 2021 e al Mondiale 2022”. La simpatica trovata è stata già condivisa da un nutrito gruppo di persone che l’hanno firmata. Chissà cosa ne penserà Roberto Mancini

LEGGI ANCHE >>> Juventus, rinascita e conferme: ora caccia al nuovo centravanti

L’estremo difensore di Moncalieri ha abbandonato in diverse circostanze in prestito la Juventus prima di tornarne a far parte continuamente dal 2017. I bianconeri nei primi anni della sua carriera lo hanno girato a Viareggio, Pescara, Vicenza, Modena, Livorno e Latina. Negli ultimi 4 anni poi hanno deciso di richiamarlo e trattenerlo alla base per le sue enormi doti carismatiche.