Juventus, occhi puntati sull’erede di Chiellini: colpo da 50 milioni

Per la Juventus torna in auge la ricerca dell’erede di Chiellini, occhi puntato su un giovane spagnolo che milita in Liga.

In casa Juventus uno degli argomenti che spesso torna in auge è quello dell’erede di Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero, al momento, rappresenta una delle certezze di questa squadra, ma è chiaro che con il tempo la dirigenza dovrà valutare giocatori in grado di prendere il posto dell’ex Fiorentina.

Un passo è stato fatto con l’arrivo di De Ligt, ma considerando che anche Bonucci è arrivato a 33 anni, con Chiellini che invece ne ha 36 di primavere, va da sé che tutto il reparto ha bisogno di essere ringiovanito.

Il club bianconero si guarda intorno, anche sul panorama europeo, per capire quale prospetto o giovane interessante, magari già in fase di affermazione, possa inserirsi nel telaio di Andrea Pirlo e col tempo conquistare la fiducia necessaria per andare a prendere il posto da titolare in difesa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Pau Torres Villarreal
Pau Torres nel mirino della Juventus – GettyImages

Juventus, occhi in Spagna: c’è l’erede di Chiellini

Un nome importante, che ha già tanto estimatori in tutta Europa, è il difensore spagnolo di 24 anni Pau Torres, attualmente in forza al Villarreal. Sono già molti, come detto, i club sparsi in giro per il vecchio continente pronti a mettere le mani sul talentuoso difensore: Bayern Monaco, il Barcellona, il Manchester United e il Real Madrid.

Secondo quanto riportato da Sport1, però, tra questi ci sarebbe anche la Juventus di Agnelli. Mancino e struttura fisica importante, peculiarità che appartengono proprio al potenziale erede di Chiellini. Da qui l’idea di tenere d’occhio un potenziale colpo di mercato che, però, avrà bisogno di un sacrificio economico importante.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, dura accoglienza a Brescia: “Uomo senza dignità”

Non si parla, infatti, di portarlo a Torino fin da subito, ma evidentemente monitorare la situazione per poi provare l’assalto in estate: al momento la valutazione del giocatore, secondo transfermarkt, si attesta sui 50 milioni di euro.