Caos Bayern Monaco, all’Allianz match sospeso a più riprese: il motivo

Un match sicuramente particolare, quello che si sta giocando all’Allianz Arena tra Bayern Monaco ed Arminia Bielefeld. La neve la sta facendo da padrona, e i disagi sono considerevoli. 

Crea sempre grande fascino vedere un campo di calcio innevato, soprattutto quando questo riguarda partite di cartello, magari match di categorie superiori. Vero anche, però, che oltre al fascino subentrano spesso diverse problematiche legate proprio alla neve e tutto ciò che questa comporta per uno sport come il calcio.

In questi minuti stanno affrontando proprio questo tipo di problematica Bayern Monaco ed Arminia Bielefed. Un’Allianz Arena totalmente ricoperta di neve, il che ovviamente crea un colpo d’occhio interessante per i tifosi che stanno ammirando il match da casa, al caldo, magari sul divano con un tazza di cioccolata calda (nel caso dei tedeschi, immaginiamo anche una birra), ma per i giocatori le difficoltà sono decisamente estreme.

La neve, infatti, rende difficile un possesso palla che non sia condizionato dall’alta velocità che assume la palla, soprattutto quando questa si tramuta in ghiaccio. Ma non solo, visto che la neve in alcuni casi può creare anche maggiore attrito, insomma un imprevedibilità che ovviamente non rende facile il gioco alla squadre in campo.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Bayern Monaco ed Arminia in azione
Bayern Monaco-Arminia Bielefeld (GettyImages)

Bayern-Arminia, una sosta ogni 10′ minuti

Subentrano poi, quando si parla di neve e campi da calcio, anche delle difficoltà logistiche, che stanno mettendo a dura prova lo stesso match tra Bayern ed Arminia. Il bianco che piove dal cielo, rende estremamente difficile – una volta depositatosi sul campo – intravedere le linee del rettangolo di gioco.

E di fatti all’Allianz Arena sta accadendo qualcosa di inusuale, ma che si rende necessario in questi casi. Diverse soste, infatti, sono chiamate dall’arbitro proprio per permettere agli addetti di ricalcare le linee del campo, in modo da dare una parvenza di regolarità al match.

LEGGI QUI >>> Milan, nuova svolta Ibra: il club prende posizione sullo svedese

Insomma, che bella la neve, ma non quando in ballo ci sono tre punti per un match di Bundesliga. Ne sanno qualcosa i giocatori di Bayern Monaco ed Arminia Bielefeld, ma anche gli addetto al campo dell’Allianz Arena, gran lavoro per tutti. E gli ospiti, tra l’altro, sono anche in vantaggio…