Juve-Napoli, finalmente si gioca: ora la data è ufficiale

E’ arrivata la nota ufficiale della Lega che comunica che Juventus-Napoli si giocherà mercoledì prossimo alle 18.45.

E’ arrivata finalmente l’ufficialità  la sfida tra Juventus e Napoli dello scorso quattro ottobre verrà recuperata tra una settimana. La gara non si disputò perché il Napoli, bloccato dal comunicato dell’ASL, non partì per Torino. Dopo che il Napoli non si presentò allo Stadium, il Giudice Sportivo sentenziò la vittoria a tavolino a favore dei bianconeri per 3-0 e inflisse un punto di penalizzazione ai partenopei. Sentenza poi ribaltata dal Collegio di Garanzia del CONI.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Esultanza Morata-Ronaldo
Morata e Ronaldo (Getty Images)

Juventus-Napoli si giocherà mercoledì 17 marzo

Ecco il comunicato della Lega: ”Si comunica che la gara  la gara di Serie A TIM tra Juventus e Napoli, valevole per la 3^ giornata di andata e non disputata in data 4 ottobre 2020: le squadre scenderanno in campo all’Allianz Stadium mercoledì 17 marzo 2021, con inizio alle ore 18.45.

LEGGI ANCHE >>> Perché Lazio-Torino non è Juventus-Napoli: dal rinvio ai play-off, i nuovi scenari

Questa decisione della Lega va ad infittire il calendario, già ricco d’impegni, di Juventus e Napoli. I bianconeri in dodici giorni sfideranno il Porto nel ritorno degli ottavi di Champions, andranno a Cagliari la domenica successiva per poi giocare il recupero contro il Napoli e chiuderanno questo ciclo di partite con il Benevento in casa.

Mentre il Napoli in sette giorni avrà tre trasferte difficilissime. Infatti, la squadra di Gattuso dovrà giocare prima con il Milan al San Siro, poi la sfida contro i bianconeri e concluderà la settimana ‘terribile’ contro la Roma la domenica sera all’Olimpico.