Serie A, importante svolta sui diritti tv: la mossa di Dazn

Dazn pronta a siglare un accordo con Urbano Cairo per creare due canali sul digitale terrestre, su cui trasmettere le partite di Serie A

Novità importanti in arrivo per quanto riguarda la trasmissione delle partite di Serie A dalla prossima stagione.

Secondo quanto riferito da ‘Milano Finanza’, Dazn, dopo essersi aggiudicata i diritti tv del campionato per il triennio 2021-2024, avrebbe definito un accordo relativo al digitale terrestre con la Cairo Communication, sulla base di 3 milioni di euro annui.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cairo
Urbano Cairo (Getty Images)

Diritti tv, Dazn pronta a sbarcare sul digitale terrestre

L’accordo consentirebbe l’utilizzo della banda sul multiplex di proprietà della società editoriale del presidente del Torino per la creazione di due canali digitali play di backup. Questa decisione sarebbe coerente con le dichiarazioni della vice presidente esecutiva per il Sud Europa di Dazn, Veronica Diquattro.

LEGGI ANCHE>>> Vince Dazn: “Serie A all’avanguardia a livello mondiale”

La dirigente della società britannica aveva di recente parlato della possibilità di trasmettere i contenuti della piattaforma streaming sul digitale terrestre, pensando in particolare alle aree con problemi di rete. Ancora non è chiaro, tuttavia, quali sarebbero le gare trasmesse sui nuovi canali.