Juventus, rifondazione offensiva: triplo acquisto e la verità su Aguero

Il calciomercato della Juventus partirà da una totale rifondazione offensiva. A rischio le conferme di Ronaldo, Dybala e Morata: l’attaccante portoghese potrebbe lasciare i bianconeri a un anno dalla scadenza contrattuale

Il calciomercato della Juventus si focalizzerà principalmente sul reparto offensivo. Restano in dubbio le conferme dell’attuale tridente offensivo formato da Ronaldo, Dybala e Morata. I bianconeri potrebbero decidere di privare dell’attaccante portoghese di fronte a un’offerta cash da circa 25-30 milioni di euro, addio che consentirebbe alla Juventus di risparmiare 31 milioni di euro di ingaggio.

Verso l’addio anche Dybala: l’attaccante argentino potrebbe rientrare in un discorso di scambio alla pari, o potrebbe lasciare la Juventus di fronte a un’offerta cash da circa 65-70 milioni di euro. In stallo la situazione rinnovo: i bianconeri avrebbero già inoltrata una prima offerta al numero 10 bianconero, ma l’argentino aspetterà la fine della stagione per valutare altri possibili scenari.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Ronaldo
Ronaldo (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Ronaldo: sirene del Real Madrid e del Manchester United

Quale futuro per Cristiano Ronaldo? L’attaccante portoghese, qualora decidesse di lasciare la Juventus potrebbe far ritorno al Real Madrid o al Manchester United. Discorso più ampio per Dybala, il quale piace sia allo United, ma anche al PSG. Resta viva l’ipotesi di scambio con Pogba o Icardi.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus già saluta Ramsey? Lo reclama la Premier

Punto interrogativo anche per quel che riguarda il futuro di Morata. L’attaccante spagnolo difficilmente verrà riscattato al costo di 45 milioni di euro. Più plausibile il rinnovo del prestito fissato a 10 milioni di euro, anche se non è escluso che la Juventus possa decidere di non rinnovare neanche il prestito con il diretto interessato pronto a far ritorno all’Atletico Madrid a fine stagione. Per quel che riguarda il mercato in entrata, Aguero piace a Paratici, ma attualmente il Barcellona resta in vantaggio sulla corsa all’attaccante argentino. Per l’attacco piacciono anche Icardi e Kean.