Haaland, la richiesta di ingaggio che ha sconvolto tutti (compresa la Juve)

Una richiesta di ingaggio importanti, al limiti del credibile, quella avanzata dall’entourage di Erling Haaland ad una delle pretendenti. 

Erling Haaland è l’uomo del momento. L’attaccante norvegese ha avuto una crescita esponenziale da tre anni a questa parte, diventando il bomber più ricercato d’Europa. Il Borussia Dortmund vorrebbe tenerselo ben stretto, come ribadito più volte dai dirigenti del club tedesco. Aspetto che appare scontato, considerando che Haaland è arrivato appena due anni fa ed ha un contratto fino al 2024.

I piani di Mino Raiola, agente del calciatore, sembrano essere molto diversi. L’obiettivo è quello di lasciare Dortmund, e permettere al giocatore di provare una nuova esperienza in un top club del calcio mondiale. Le ipotesi, ovviamente, non sono poche. Sono tante, infatti, le squadre che stanno monitorando da vicino la situazione dell’attaccante classe 2000, compresa la Juventus di Andrea Agnelli.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Haaland Raiola Borussia Dortmund
Haaland (Getty Images)

Haaland, le richieste di ingaggio sono da capogiro

Di fatto, quello dell’attaccante norvegese è un futuro tutt’altro che chiaro da leggere. Il Borussia non vuole cederlo, Raiola spinge per la soluzione opposta e nel frattempo le squadre che lo seguono cercano di capire la situazione.

Ed in un momento del genere, sono soprattutto le richieste del giocatore che destano grande interesse. Si, perchè se anche uno dei club interessati trovasse l’accordo con Dortmund (o pagasse la famosa clausola rescissoria), bisognerebbe poi arrivare all’intesa con il calciatore.

LEGGI ANCHE >>> “Mai con un’altra maglia”. Così parlò il capitano della Juventus

Ma quali sono le richieste di ingaggio di Haaland? Secondo quanto riportato da ‘Goal.com’, l’entourage del giocatore, tra Mino Raiola ed il papà di Erling, avrebbero posto sul piatto una richiesta da ben 35 milioni di euro ad un club di Premier che avrebbe sondato il terreno per Haaland.

Una richiesta davvero importante e che ha spiazzato, considerando che Cristiano Ronaldo, ad esempio, alla Juventus percepisce 31 milioni. Un’operazione, quella per strappare Haaland, al Dortmund, che evidentemente non sarà alla portata di tutti i top club che lo stanno seguendo, considerando ingaggio e cartellino.