Calciomercato Milan, fuma Thauvin: destinazione a sorpresa

Thauvin, no al Milan: si accaserà in Messico, al Tigres. L’attaccante era stato trattato anche da altri club italiani

Florian Thauvin non vestirà la maglia del Milan: lunghe sono state le trattative per portarlo in rossonero, per dare a Stefano Pioli un rinforzo di qualità in attacco. Classe ’93, cresciuto nel Grenoble e dal 2017 all’Olympique Marsiglia, club nel quale si è imposto ad alti livelli, ma con il quale è anche in scadenza di contratto.

La decisione di lasciare la società francese a parametro zero era stata maturata da tempo: questo il motivo per il quale si è parlato di Milan nello scorso inverno, ma anche di altri club italiani. Il Napoli, ad esempio, è stato sulle tracce di Thauvin nei mesi scorsi. Dopo diversi abboccamenti non andati a buon fine, la scelta dell’esterno offensivo transalpino è ricaduta sul Messico.

Nel tweet della piattaforma ‘MedioTiempo’, viene, addirittura, celebrato come il colpo del secolo per il campionato messicano. E che ci sarà la firma sul contratto con il Tigres, una delle società leader in Messico, per quattro anni.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

La dirigenza del Milan a colloquio
Maldini, Gazidis e Massara (Getty Images)

Milan assorbito nella questione rinnovi

Per il Milan era complesso inserirsi in una trattativa anche costosa per ingaggiare un parametro zero senza conoscere quelli che sono i risvolti di classifica, con la Champions ancora in bilico.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Roma-Manchester United: segui la partita LIVE

In casa rossonera, soprattutto, tra Donnarumma, Calhanoglu e Kessie ci sono fronti roventi di rinnovo da cercare di chiudere il prima possibile. Qui sono al lavoro i vertici rossoneri oltre che su Maignan del Lille per avere subito un’alternativa forte all’eventuale partenza di Donnarumma a parametro zero.