La nuova Fiorentina di Gattuso e il futuro di Vlahovic

Salvo clamorosi colpi di scena, la Fiorentina punterà con forte decisione su Gattuso in vista della prossima stagione. Accordo ormai raggiunto, l’ufficialità potrebbe arrivare a fine stagione dopo il concedo dal Napoli.

La Fiorentina è pronta a dire addio a Iachini per abbracciare Gattuso sulla panchina viola. Accordo ormai ai dettagli e attesa per la definitiva fumata bianca che potrebbe concretizzarsi a fine stagione. L’arrivo di Gattuso potrebbe coincidere con la conferma di Vlahovic, il quale potrebbe rinnovare con la Fiorentina e far parte del nuovo progetto in chiave futura. L’arrivo di Gattuso potrebbe spingere la Viola a puntare con forte decisione all’Europa.

Da valutare anche il futuro di Ribery, non è escluso che l’attaccante francese possa decidere di rinnovare il suo contratto con la Fiorentina e restare ancora a Firenze in vista della prossima stagione. Quale sarà il nuovo disegno tattico della Fiorentina di Gattuso? Il tecnico potrebbe puntare forte sul 4-3-3 o sul 4-2-3-1. Ci saranno nuovi innesti a centrocampo e in difesa, mentre in attacco potrebbero arrivare due nuovi rinforzi.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Gattuso incontrerà De Laurentiis alla fine del campionato
Gennaro Gattuso (GettyImages)

La nuova Fiorentina di Gattuso: il nuovo piano tattico

Come accennato, Gattuso potrebbe puntare con forte decisione sul 4-3-3, scegliendo Vlahovic come unica punta al centro del reparto offensivo. Non solo, Ribery potrebbe restare a Firenze, ma sulla sinistra arriverà anche un nuovo attaccante più giovane capace di dare il cambio all’esterno offensivo francese. Da valutare anche un nuovo rinforzo per la fascia destra.

LEGGI ANCHE >>> Il nuovo scambio a sorpresa che preparano Juventus e Barcellona

Per quel che riguarda la difesa, invece, Gattuso proverà a trattenere a Firenze Milenkovic, mentre resta da valutare il futuro di Pezzella. Il capitano della Viola potrebbe dire addio a fine stagione dinanzi a un’offerta vantaggiosa. Sono attese novità già nelle prossime settimane.