Ancelotti assalta la Serie A: pronto il colpaccio da una big

Dall’Inghilterra: Ancelotti ha richiesto Koulibaly per la difesa dell’Everton. Il senegalese è stato già allenato da Carletto al Napoli

Secondo quanto riferito dall’Inghilterra, e precisamente dal portale Football Insider, Carlo Ancelotti avrebbe fatto una richiesta precisa per il mercato dell’Everton: Kalidou Koulibaly.

Il tecnico di Reggiolo vorrebbe infatti un rinforzo importante in difesa e avrebbe individuato nel forte centrale senegalese, già allenato durante la sua esperienza al Napoli, la pedina perfetta per rinforzare la retroguardia dei Toffees.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Koulibaly avanza col pallone
Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Ancelotti ha richiesto Koulibaly per la difesa dell’Everton

Koulibaly, oltretutto, sembra destinato a finire nella lista delle cessioni del club di De Laurentiis per via del suo alto ingaggio e di un’età (quasi 30 anni) che permetterebbe ancora di monetizzare da un eventuale trasferimento.

LEGGI ANCHE>>> Niente Juventus: “Mi affascina la Premier League”

In ogni caso, prima di lanciare l’assalto a KK, l’Everton dovrebbe sfoltire un po’ il reparto arretrato e il giocatore destinato a fare spazio al difensore del Napoli potrebbe essere Mason Holgate, il cui profilo interesserebbe a diversi club inglesi.