La Juventus pensa alla sorpresa per la panchina

Giorni di riflessioni per la Juventus che deve decidere il futuro di Pirlo: spunta un nome a sorpresa per la panchina bianconera

E’ Champions per la Juventus. I bianconeri hanno acciuffato il quarto posto all’ultima giornata ed è tempo di pensare al futuro. Con Pirlo o senza? L’interrogativo durerà ancora qualche giorno, poi sarà il momento di comunicare le decisioni. L’ultima settimana ha fatto lievitare le quotazioni della conferma, ma un addio è tutt’altro che improbabile.

Sarebbe il quarto allenatore in quattro anni cambiato da una società che ha fatto della continuità il segreto del successo. In caso di nuovo cambio in panchina, i nomi sono diversi: dai top come Allegri e Zidane a profili come Gattuso e Simone Inzaghi. Dall’estero però spunta fuori un altro candidato a sorpresa.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Emery dà indicazioni
Emery (Getty Images)

Juventus, sondaggi per Emery

Il nome è quello di Unai Emery, attuale allenatore del Villarreal, con un passato al Psg e all’Arsenal. Lo spagnolo ha un ruolino da record in Europa League con i cinque trofei raccolti nella sua carriera, più una finale da giocare. Il suo nome è riportato da ‘La Stampa’ che racconta di sondaggi effettuati dal club bianconero con il tecnico spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> La Champions mette in difficoltà la Juventus

Lo stesso che mercoledì sera sarà impegnato in un’altra finale di Europa League contro il Manchester United. Prima di allora difficile immaginare che si dedichi al suo futuro. Se la Juventus vorrà parlare con lui dovrà attendere metà settimana. O forse per quel momento la scelta sarà già stata fatta. La Juventus pensa al futuro, tra Allegri e Zidane c’è anche Emery tra i candidati per il dopo Pirlo.