Il Napoli ha scelto il nuovo allenatore: ufficialità a breve

De Laurentiis (Getty Images)

Il presidente del Napoli De Laurentiis ha scelto il nuovo allenatore del Napoli: si tratta di Sergio Conceicao, ex Porto.

L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve ma intanto sembra certo. Sergio Conceicao sarà il nuovo allenatore del Napoli. Ad anticiparlo è il ‘Corriere dello Sport’ per il quale il tecnico, liberatosi dal Porto, ha già raggiunto la città e a breve incontrerà il presidente Aurelio De Laurentiis per discutere del contratto. 

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Sergio Conceicao soddisfatto
Sergio Conceicao (Getty Images)

Il Napoli ha scelto il nuovo allenatore: ecco Conceicao

Non ha voluto perdere tempo quindi Adl, che proprio ieri sera al termine della partita pareggiata con l’Hellas Verona ha dato l’addio a Gennaro Gattuso. Al portoghese era interessata anche la Lazio (alle prese con il difficile rinnovo di Simone Inzaghi) ed il Wolverhampton ma a spuntarla sono stati gli azzurri. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, per la panchina c’è chi considera De Laurentiis una seconda scelta

Per il portoghese si tratta quindi di un ritorno in Italia dopo le sue esperienze da giocatore con le maglie di Lazio, Parma e Inter. Un nome, il suo, fortemente voluto da De Laurentiis rimasto impressionato dalla qualità di gioco espressa dal suo Porto e dei risultati ottenuti in Champions League (compresa l’eliminazione della Juventus di Andrea Pirlo). Il futuro di Gattuso, invece, resta un rebus: il tecnico, che ha rispedito al mittente la proposta della Fiorentina, è nel mirino della Lazio e c’è da registrare l’interessamento della Juventus. Discorsi di mercato, che verranno approfonditi nelle prossime ore.