Calciomercato Lazio, non solo Politano: le tre richieste di Sarri

L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio stravolgerà totalmente l’assetto tattico dei biancocelesti. Si passerà dal 3-5-2 al 4-3-3 con un gioco improntato principalmente sugli esterni

La Lazio è pronta a voltare pagina e ripartire da Maurizio Sarri. Il nuovo tecnico della Lazio punterà forte sulla difesa a quattro, modificando anche l’assetto offensivo e quello del centrocampo. In difesa, come riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, il neo tecnico biancoceleste potrebbe puntare l’indice su Hysaj e Maksimovic entrambi svincolati e pronti a lasciare il Napoli dopo il 30 giugno.

I due giocatori, stimati dal tecnico toscano, potrebbero arrivare nella capitale per puntellare l’assetto difensivo biancoceleste. Nuova linea difensiva a quattro e spazio a un centrocampo più tecnico e meno muscolare. Ecco perchè Luis Alberto potrebbe essere dirottato in posizione di play maker al fianco di Milinkovic Savic e una mezz’ala di quantità.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Politano esulta per il gol in Milan-Napoli
Politano in Milan – Napoli (GettyImages)

Calciomercato Lazio, il nuovo tridente offensivo con Politano

Oltre alla difesa e al centrocampo, la Lazio cambierà anche la fase offensiva. Sarri punterà sul solito tridente offensivo. Sulla destra sarà assalto a Politano. L’esterno del Napoli potrebbe decidere di dire sì alla corte biancoceleste e andrebbe a recitare un ruolo da protagonista e da titolare agli ordini del nuovo tecnico capitolino.

LEGGI ANCHE >>> Il Barcellona vuole rovinare i piani di Mourinho e della Roma

La forte concorrenza di Lozano potrebbe spingere Politano a valutare concretamente l’addio. Il tridente offensivo della Lazio sarà completato da Correa sulla fascia destra e da Immobile, perno centrale. Possibile addio per Caicedo, corteggiato dall’Inter. Sarri potrebbe affidare a Muriqi il ruolo di vice Immobile.