Euro 2020, Donnarumma scrive la storia della Nazionale italiana: il dato

Turchia-Italia dà inizio ad Euro 2020. Il portiere della Nazionale italiana Gigio Donnarumma registra un record particolare e scrive la storia dell’Italia.

Turchia-Italia, match inaugurale di Euro 2020 è iniziata da pochi minuti. Il Commissario tecnico Roberto Mancini, al netto dell’infortunio di Marco Verratti, ha scelto l’undici migliore per il match del torneo europeo allo stadio Olimpico di Roma. Tra i pali c’è Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan con le valigie già pronte, sempre più vicino al Paris Saint-Germain. Proprio il portiere italiano, grazie al match di questa sera, supera uno storico record.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Italia, Donnarumma da record

Gigio Donnarumma entra nella storia della Nazionale italiana. Grazie all’esordio ad Euro 2020 di questa sera, il portiere campano supera Giorgio Ghezzi in una particolare classifica.

LEGGI ANCHE >>> Superlega, la Juve ha pronto un asso nella manica per battere la UEFA

Come riferisce la statistica raccolta da ‘Opta’, il rossonero è il più giovane estremo difensore della Nazionale italiana a disputare una gara tra Europei e Mondiali. A 22 anni e 106 giorni è il più giovane di sempre. Giorgio Ghezzi, vecchia bandiera della Nazionale, scomparso negli anni ’90, deteneva il record grazie ai suoi 23 anni e 342 giorni.